New York, anni 60. Don Draper, uomo dal passato oscuro, diventa direttore creativo dell’azienda pubblicitaria Sterling & Cooper sulla Madison Avenue. All’interno di essa si vivono le vicissitudini dei pubblicitari, che tra sesso, menzogne e storyboard tratteggiano i vari avvenimenti che hanno contraddistinto gli Stati Uniti d’America in quel decennio: dalla campagna elettorale Nixon/Kennedy allo sbarco sulla luna, dalla crisi missilistica di Cuba alla lotta per i diritti civili, fino all’attentato allo stesso presidente John F. Kennedy.
Streaming
In seguito all’uccisione del giovane predator Scar ad opera dello xenomorfo regina, durante il viaggio spaziale, dal petto di quest’ultimo nasce un nuovo tipo di ibrido denominato Predalien. Dopo aver compiuto una carneficina di tutti i membri dell’equipaggio alieno, la nave precipita sulla Terra, nella foresta di Gunnison in Colorado. Dove gli abitanti della cittadina vicina vivono la propria vita inconsapevoli di essere attaccati da alcuni Facehugger.
Durante alcune ricerche scientifiche, la Weyland Industries tramite un satellite nello spazio, scopre l’esistenza di un’isola al largo dell’Antartide, dove sono situati, a 600 metri di profondità, i resti di un’antica piramide dalle origini sconosciute. Assemblata una squadra di ricerca, composta dalle migliori menti di tutto il mondo, il gruppo parte verso la misteriosa destinazione, ignara del fatto che nell’area vi siano diverse uova di xenomorfo e un gigantesco cratere creato dopo l’atterraggio di una nave piena di predators.
Sherman Oaks, California. Devi Vishwakumar è un adolescente americana di origini indiane che in seguito ad un anno estremamente difficile, segnato dalla perdita del padre, un grave infortunio e risultati non entusiasmanti a scuola, decide di canalizzare le proprie frustrazioni verso l’obiettivo della popolarità. Cercando di perdere la verginità e di cambiare drasticamente la propria vita, la giovane dovrà fare i conti con rapporti complessi con i propri familiari e amici che non vedono di buon occhio le sue nuove intenzioni.
La terza stagione di The Bear è arrivata anche in Italia su Disney+, a più di un mese di distanza…
Nel 2103, dieci anni dopo il fallimento della spedizione Prometheus, viene organizzata una nuova impresa scientifica dalla compagnia Weyland Yutani allo scopo di fondare una nuova colonia terrestre sul pianeta Origae 6. Partiti alla volta del globo sull’astronave Covenant, l’equipaggio viene risvegliato dall’ipersonno in seguito alla segnalazione di uno strano segnale radio proveniente da un satellite nelle vicinanze. Curiosi di scoprirne l’origine, i membri mettono piede inizialmente su un ambiente molto simile alla Terra, ma allo stesso tempo, risvegliano una pericolosa razza neomorfica.
Shaun Murphy è un giovane medico, affetto dalla sindrome del savant, che ha trascorso un’infanzia travagliata nella cittadina di Casper, nel Wyoming. Grazie alla guida del dottor Aaron Glassman, che gli fa da mentore, si trasferisce nella California del Nord per lavorare nel reparto di chirurgia dell’autorevole San Jose St. Bonaventure Hospital, in cui darà prova delle proprie competenze.
200 anni dopo la morte di Ellen Ripley, un equipe di scienziati riesce a riportare in vita la donna mediante un elaborato processo di clonazione, ribattezzandola Clone 8. Lo scopo per cui la stessa Ripley è stata riportata in vita è per combattere una nuova e pericolosa specie aliena, anche utilizzando lo xenomorfo che ella porta in grembo. Per cercare di combattere l’oscuro destino segnato dall’esistenza degli alieni, Ellen si allea con un gruppo di loschi mercenari.
Aristide è un angelo dell’ufficio smistamento preghiere con l’ambizione di poter cantare presso il coro di Dio. In seguito ad una riunione convocata dall’onnipotente, il nostro viene inviato sulla Terra per scegliere la donna che possa dare alla luce un nuovo messia. A causa di una serie di inconvenienti, la scelta cade su un’insegnante di matematica in procinto di separarsi dalla moglie chiamato Nicola. Caduto in preda allo sconforto per il curioso malinteso, l’uomo decide di dedicarsi al ruolo di genitore.
Dean e Sam Winchester sono cacciatori di creature soprannaturali addestrati dal proprio padre John dopo che la loro madre è stata uccisa da un demone. Nel corso della loro odissea, i due fratelli continuando a proteggersi a vicenda, si imbatteranno in diverse tipologie di creature demoniache e angeli, fino ad arrivare a fronteggiare lo stesso Lucifero per liberare il mondo dal male.
Anno 2179. L’ufficiale Ellen Ripley viaggia attraverso lo spazio sulla nave USS Sulaco per tornare sulla Terra. Dopo che il mezzo di trasporto rimane vittima di un incendio causato da un cortocircuito, l’equipaggio si vede costretto a effettuare un atterraggio di fortuna sul pianeta Fiorina 161, una ex colonia penale dove vivono 25 detenuti affetti dalla sindrome di Jacobs. Ripresasi dall’incidente e dallo stato di ipersonno, la donna sospetta che a causare lo scontro sia stato uno xenomorfo intrufolatosi di nascosto all’interno della nave.
The Acolyte, la serie Star Wars sull’origine dei Sith, non avrà una seconda stagione. Nonostante il finale alludesse a molteplici…
Baltimora, Maryland. Una delle principali città degli Stati Uniti con il più alto tasso di criminalità, tra droga, corruzione, controllo dei mass media e inadeguati sistemi scolastici. Un’unità della polizia cittadina guidata dal detective Jimmy NcNulty viene formata per contrastare i suddetti crimini, attraverso l’accuratezza delle indagini che mostrano un ritratto realistico e spietato della società americana.
60 anni dopo i traumatici eventi vissuti sulla nave Nostromo, Ellen Ripley viene soccorsa e risvegliata dai membri della stazione spaziale Gateway. Sottoposta ad interrogatorio dalla compagnia Weyland Yutani riguardo all’incidente, e conseguentemente sospesa di grado, la donna scopre che il pianeta dove erano state rinvenute le uova aliene, catalogato LV426, è stato colonizzato. In seguito all’improvvisa perdita delle comunicazioni con la colonia presente su LV426, Ripley viene invitata ad unirsi alla squadra di soccorso.
In seguito all’omicidio di una persona cara, dovuto alle conseguenze della sua lotta contro i criminali che popolano la sua città, e ai numerosi tentativi di reclutamento da parte degli studenti della scuola per giovani dotati guidata da Charles Xavier, Wade Wilson entra in uno stato di profonda depressione. Dopo aver cercato di aiutare un giovane con poteri speciali, uccidendo uno dei suoi aguzzini, Deadpool finisce in un carcere per mutanti chiamato Prigione di Ghiaccio, che viene in seguito attaccato da un cyborg dall’oscuro passato di nome Cable.
Wade Wilson è un ex agente delle forze speciali statunitensi, che dopo essere stato congedato con disonore, ritorna in patria. Una sera, mentre si trova alle prese con un solito gioco di bevute chiamato Dead Pool, conosce la sua futura moglie Vanessa. In seguito alla scoperta di un tumore allo stadio terminale, l’uomo decide di lasciare la donna per seguire un uomo in grado di promettergli una cura. Dopo una serie di ripetute torture e iniezioni di un particolare siero sperimentale, Wade sviluppa un potente fattore rigenerante in grado di far regredire il cancro, ma che lo rendono permanentemente sfigurato. Indossando i panni di Deadpool, il mercenario chiacchierone si mette alla ricerca degli uomini che possono riportarlo al suo aspetto originale.
Ryan Atwood è uno scontroso ragazzo di Chino, che dopo aver cercato di aiutare il fratello a rubare un’auto, finisce in prigione. Dopo che l’avvocato Sandy Cohen paga la cauzione per il suo rilascio, quest’ultimo decide di adottare il ragazzo portandolo con se a Newport Beach, dove conosce la moglie Kirsten e il loro figlio Seth. I due ragazzi incroceranno le proprie strade con Marissa Cooper, la loro vicina di casa, e con Summer Roberts, la cotta d’infanzia del giovane Cohen.
In seguito ad un segnale di soccorso trasmesso da un pianeta sconosciuto, l’equipaggio della nave spaziale Nostromo viene risvegliato per andare ad indagare. In seguito ad un atterraggio di fortuna, tre membri scendono a terra, scoprendo che il segnale proviene dai resti di una colossale creatura extraterrestre, oltre ad una infinitesimale serie di uova dalla dubbia provenienza.
In un futuro distopico, gli Stati Uniti vengono controllati da un regime totalitario in seguito a una sanguinosa guerra civile. Il tasso di fertilità è drasticamente diminuito e le donne vengono soggiogate da una società suddivisa in classi. Tra di loro vi sono le Ancelle, donne assegnate alle famiglie d’alto rango che subiscono atti di violenza per generare figli. Una di esse è June Osborne che lotta per poter essere libera e andare alla ricerca di sua figlia.
Bianca è un’aspirante scrittrice che in seguito alla separazione dal marito, causata dal suo continuo bisogno di attenzioni, entra in uno stato di forte depressione che ne peggiora il suo già fragile equilibrio psichico. Chiedendo l’aiuto della dottoressa Brambati, specializzata in psicologia comportamentale, alla donna viene consigliata come terapia di dedicarsi per dieci minuti alla settimana a qualsiasi attività mai svolta nel corso dei suoi trentacinque anni.