Un buon modo per prendere confidenza con le nuove e ricchissime mappe di Monster Hunter Wilds è quello di accettare, quando possibile, degli incarichi secondari. Spesso questi, proprio nelle fasi iniziali di gioco, si sviluppano in richieste di varia natura, che hanno un grande valore introduttivo.
Tra queste, a inizio del Capitolo 2 c’è una missione che accetteremo dal campo base che ci chiederà di catturare, per catalogazione e archiviazione, una Lucertola Tracciacoda. Da cacciatori siamo abituati a cacciare grandi e temibili creature, ma dove possiamo trovare una piccola lucertola? In questa piccola guida vi spieghiamo dove poter trovare facilmente la Lucertola Tracciacoda.
Monster Hunter Wilds, dove trovare la Lucertola Tracciacoda

Presi dalla caccia feroce, potrebbe non essere semplice o di facile intuizione trovare una creatura così piccola come una lucertola, ma seguendo questi piccoli passi sarà decisamente più facile trovarla. Per prima cosa, aprite la mappa del bioma iniziale. Arrivati a quel punto avrete sicuramente scoperto la zona 13, dove c’è un laghetto al centro di una grande distesa di sabbia. Recatevi lì (se avrete attivato un campeggio portatile, andateci con il viaggio rapido).
Appena arrivati, cominciate a girare attorno la riva del lago. Già in questo modo potrete avere fortuna nel trovarla e sarà facilmente riconoscibile avendo un mando scuro e una coda color arancione. Se non doveste avere fortuna al primo colpo, in sella al Seikret, recatevi verso destra, avvicinandovi alla zona 16. Anche in quel lembo di terra è possibile trovare una Lucertola Tracciacoda, spesso in coppia con altri esemplari, dunque con più possibilità di essere viste.
Ripetete questa operazione sfruttando il viaggio rapido, oppure entrando nella caverna vicino al laghetto, così da ricaricare la zona ed avere possibilità di trovare la creature. Quando l’avrete a vista d’occhio, non dovrete fare altro che equipaggiare la rete da cattura, prendere la mira e lanciarla. Fatto. Avete catturato la lucertola. Ora non dovrete fare altro che tornare all’accampamento per richiedere la vostra ricompensa.