Annunciato nel 2019, Le notti di Salem sarebbe dovuto uscire originariamente a settembre 2022, ma poi, a causa del Covid-19, il film rimase fermo per 2 anni. Ma ora, il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King, uscito nel 1975, è finalmente pronto ad uscire. Infatti, Le notti di Salem sarà disponibile su Max, la piattaforma di Warner Bros., a partire da giovedì 3 ottobre 2024.
Diretto da Gary Dauberman (Annabelle 3), Le notti di Salem segue le vicende di Ben Mears (Lewis Pullman), uno scrittore, che decide di ritornare nella sua città natale in cerca di stimoli per il suo prossimo romanzo. Una volta arrivato in città, però, l’uomo scoprirà che gli abitanti sono stati presi di mira da un vampiro. Ben Mears, insieme ad un gruppo di sopravvissuti, dovrà quindi fermare il vampiro in tempo, in una lotta all’ultimo sangue. Oltre a Lewis Pullman (Top Gun: Maverick), nel cast troviamo Alfre Woodard (The Gray Man), Makenzie Leigh (The Assistant), Bill Camp (Joker), Spencer Treat Clark (Il Gladiatore) e Pilou Asbæk (Uncharted).
Il film sarà vietato ai minori per il linguaggio e per l’eccessiva violenza. Inoltre, come anticipato da Pullman e Leigh, il finale sarà differente da quello del romanzo, con sequenze cariche d’azione ambientate in un drive-in. Lewis Pullman ha dichiarato quanto sia stato impegnativo girare il finale del film: “Ero distrutto quel giorno. È stato divertente vedere il mio corpo lanciato ovunque e imparare cose nuove dagli stuntmen”.
Stephen King, autore de Le notti di Salem, uscito nel 1975, di cui era già stata realizzata una miniserie televisiva diretta da Tobe Hooper, rilasciata nel 1979, si era già espresso riguardo il nuovo adattamento in arrivo e al suo notevole ritardo. Poche ore fa, però, l’autore americano ha realizzato un post sul suo profilo Twitter/X, in cui avvisa i fan sull’imminente arrivo del primo trailer del film, affermando sia un buon trailer: “Il trailer de Le notti di Salem sta per uscire. È molto bello”.
SALEM’S LOT trailer is coming. It’s a good one.
— Stephen King (@StephenKing) September 11, 2024
Al momento non è ancora possibile sapere se, quando e come arriverà il film in Italia, in quanto la piattaforma Max non è ancora disponibile nel nostro Paese. Nonostante in America otterrà un rilascio esclusivamente digitale, in Inghilterra e in Irlanda il lungometraggio verrà distribuito nelle sale a partire dall’11 Ottobre. Restiamo fiduciosi di una distribuzione cinematografica anche in Italia. Nel mentre, siamo sicuri che non rimarrete senza film horror nel mese di Halloween, ad ottobre: infatti, sono in arrivo l’acclamatissimo Longlegs e il sanguinolento Terrifier 3.