Le Notti di Salem è in un terribile stallo da circa due anni, vittima di un ritardo dopo l’altro causato dai problemi di produzione dell’era COVID 19. Il film in sé è stato completato ed è pronto da tempo. La pellicola sarebbe dovuta arrivare in sala nel 2023, e persino Stephen King non ha idea del perché gli spettatori non siano ancora riusciti a vederlo.
Tratto dal romanzo di culto dello stesso King, re indiscusso dell’horror letterario a livello mondiale, vede la seguente trama: “Ossessionato da un incidente della sua infanzia, l’autore Ben Mears torna nella sua città natale, Jerusalem’s Lot, in cerca di ispirazione per il suo prossimo libro. Scoprirà, però, che la città è preda di un vampiro assetato di sangue“.
Il cast dell’adattamento di Salem’s Lot comprende una rosa di nomi che i fan riconosceranno, come Lewis Pullman nel ruolo principale di Ben Mears. Altri membri del cast sono Makenzie Leigh, Alfre Woodard, Pilou Asbæk, Jordan Preston Carter, Spencer Treat, oltre a John Benjamin Hickey, Nicholas Crovetti e Cade Woodward.
Stephen King ha visto il film e, come di rado accade (accadde persino per Shining), l’ha amato. Ha detto: “Che resti tra me e te, Twitter, ho visto il nuovo Le Notti di Salem ed è davvero bello. Un film horror della vecchia scuola: costruzione lenta, grande suspense. Non so perché la WB lo stia trattenendo; non è che sia imbarazzante o altro. Chi lo sa“.
Vedremo se Warner Bros. annuncerà presto una data d’uscita, e fino ad allora non possiamo che aspettare l’arrivo di questo nuovo film che, almeno a quanto ci dice l’autore originale dell’opera da cui è tratto, non deluderà le aspettative.