Commedia contro dramma. Rosa shocking contro bianco e nero. Una bambola contro l’inventore della bomba atomica. Insomma, Barbie contro Oppenheimer.
A meno che non viviate su un altro pianeta, l’avrete capito. Il duello dell’estate ha dato via a un tormentone irresistibile, quello tra due film che non potrebbero essere più diversi di così. Da una parte lo struggente dramma di Christopher Nolan. Dall’altra la commedia glitterata firmata Greta Gerwig.
Un tormentone irresistibile che ha persino un nome tutto suo: Barbenheimer. Un vero e proprio evento globale, accompagnato da una marea di meme che ci ricordano che ogni tanto Internet sa essere un posto meraviglioso. Ma come nasce questo martellante braccio di ferro? E poi: è qualcosa che ci riguarda davvero? Le risposte le trovate nel nuovo episodio di MirrorVerse, in cui vi raccontiamo nel dettaglio perché Barbie e Oppenheimer sono saliti sul ring.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questo video insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!