Vi state dannando per finire Lies of P? Nessun problema, il soulslike di natura coreana (QUI trovate la nostra recensione) oltre che ad avere ottime facilitazioni riguardo lo sviluppo del nostro personaggio, presenta anche un sistema offensivo basato su tante armi, tutte diverse, assieme alla build costruite tramite l’elsa di ogni arma, tutto interscambiabili e personalizzabili.
Nonostante questo però, è bene provare a consigliarvi quelle che consideriamo essere le migliori armi di Lies of P, scelte su base estremamente personale, ma estremamente versatili e utili per ogni tipo di approccio che possiate avere. Chiaramente ognuno ha il suo gusto e metodo, ma se siete dei neofiti venite a vedere i nostri consigli a riguardo.
Lies of P, le migliori armi del gioco
Nonostante sia stata anche rilasciata una recente patch per diminuire il livello di sfida di alcuni boss, Lies of P presenta sempre un livello di sfida assolutamente da non sottovalutare. Trovare e utilizzare delle armi performanti è sicuramente un tassello importante per la riuscita della nostra avventura ed ecco le nostre segnalazioni:
- Martello a Spirale: Arma energetica con attributo fulmine che troverete dalle prime ore di gioco, ottenibile dal vendor in modo strategico, ovvero quando avremo appreso l’importanza delle else come della possibilità di infliggere danni elementali ai nemici. Il Martello a spirale è una di quelle armi che se potenziate potrete portarvi tranquillamente dietro fino alla fine del gioco. La stessa arma ha un’abilità da Arte da Favola che potenzia tutti gli attacchi fulmine, dunque aumentando notevolmente la potenza offensiva per un periodo di tempo sicuramente non indifferente.
- Pugnale della Salamandra: Altra arma con proprietà offensiva elementali, questa volta di fuoco, è un’arma che ha nell’elsa (o impugnatura) uno stocco a fioretto, dunque il consiglio è quello di cambiare con qualche che possa coprire un’area di azione maggiore. Ottimo per infliggere danni elementali e assieme al Materllo a Spirale è una delle armi che potete tranquillamente posizionare nello slot secondario e richiamarla al momento opportuno, ma per quanto riguarda le elementali, per danni nel tempo e bonus sullo sbilanciamento, il Martello a Spirale è sicuramente una scelta migliore del Pugnale della Salamandra.
- Falcione Potenziatore: Usciamo fuori dal parco delle elementali per addentrarci in un’arma particolare, infatti se la lama del falcione non è potentissima, quello che ci risulterà invece fondamentale è l’elsa (l’impugnatura) infatti questa ci permette di usare fendenti secchi, potenti, coprendo un’area orizzontale davanti a noi, quasi un attacco completo a 180°, beneficiando anche di una buona postura nel recupero post attacco. Utilizzando quest’impugnatura assieme al Martello a Spirale per esempio, otterremo un’arma dal potere offensivo e di recupero di posizione davvero notevole.
- Spada Flessibile a Sette Spirali: arma da creazione, non una delle migliori, ma ha delle statistiche ben bilanciate se vorrete giocare puntando sulla forza motrice o gli attacchi pesanti. Anche lo stesso moveset degli attacchi ci permette di coprire fendenti orizzontali coprendo un’area sicuramente interessante, stando in posizioni di estrema sicurezza.
- Bugia Perfetta: lancia veloce e letale, ottenibile cercando di mentire tutte le volte che siamo davanti a una scelta di risposta multipla. Il moveset è ottimo dato che alterna fendenti orizzontali ad affondi e la stessa realizzazione coreografica di questi attacchi è sicuramente incalzante, rispecchiando anche la notevole velocità di esecuzione. Fate attenzione giusto negli spazi stretti, infatti in Lies of P capiterà spesso di tenervi un combattimento sempre fuori da luoghi chiusi, per evitare di mandare un colpo a vuoto che colpisca direttamente un muro o un ostacolo.