Penn Badgley, protagonista di You, ha raccontato di aver ricevuto indicazioni in passato sul fatto di dover rendere le scene di masturbazione nella serie Netflix di enorme successo, meno inquietanti. Un consiglio che a quanto pare gli è stato dato più volte dal regista dello show televisivo Lee Toland Krieger, tra una ripresa e l’altra. In You, Badgley interpreta il misterioso ed inquietante stalker e serial killer Joe Goldberg.
In un episodio del podcast “Podcrush”, Penn Badgley di You ha raccontato proprio questo aneddoto riguardante il modo in cui ha dovuto girare le (non poche) scene di masturbazione del suo personaggio Joe Goldberg; a quanto pare, il regista Lee Toland Krieger gli aveva chiesto tra una ripresa e l’altra di renderle decisamente meno inquietanti: “Ogni volta che ho fatto una scena di masturbazione, ho sempre ricevuto indicazioni per renderle meno inquietanti. Mi dicevano tipo, ‘Chiudi gli occhi o vai più veloce o vai più piano.’ Ed io tipo,’Cosa? Quest’uomo sta uccidendo delle persone e si sta masturbando per strada. State dicendo che lo sto rendendo inquietante? Credo che sia proprio questo il punto del personaggio, è fottutamente inquietante!”
Penn Badgley ha ammesso inoltre di aver inizialmente discusso animatamente su questo punto con il regista, visto che l’ex-attore di “Gossip Girl” era convinto che l’elemento dell’inquietudine era una delle colonne portanti del suo stalker e serial killer: “Questa è solo una delle tante linee che stiamo sempre tratteggiando nel nostro show, ovvero esaminare la tossicità nella cultura sessuale di oggi mentre si cerca anche di essere sexy sul piccolo schermo!”
Attualmente, le riprese della quarta stagione di You sono in corso a Londra, per un debutto sulla piattaforma di streaming attesa per il 2023.