Durante Portogallo-Ghana ai Mondiali Qatar 2022, il giocatore del Ghana Osman Bukari, dopo aver segnato, ha imitato l’esultanza di Cristiano Ronaldo. L’attaccante in un Twitter si è poi scusato, sottolineando che non mancherebbe mai di rispetto agli anziani. CR7, che non aveva apprezzato il festeggiamento del giovane collega, forse avrà gradito ancora meno le scuse.

Ieri, 24 novembre, il calendario dei mondiali ha messo di fronte Portogallo e Ghana, nonostante la nazionale africana sia considerata dal più debole del ranking UEFA, la partita si è conclusa con un combattuto 3-2 a favore della squadra di Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo, avendo sbloccato la partita, grazie ad un rigore, è il primo calciatore ad aver segnato in 5 mondiali. Il secondo gol del Ghana è arrivato all’89esimo minuto, Osman Bukari lo ha festeggiato ‘alla Ronaldo’, facendo il tipico “sium” di CR7. Il calciatore del Manchester United, quando realizza una rete, fa un salto verso il cielo, atterra a gambe divaricate e braccia larghe, proprio come ha fatto l’attaccante del Ghana.

Il ‘furto’ non è stato gradito dal giocatore portoghese che, proprio un minuto prima, si era accomodato sulla panchina della sua nazionale. Ronaldo ha alzato il braccio manifestando tutto il suo dissenso. I numerosi fan di Rinaldo hanno reagito come il loro beniamino, insultando l’attaccante ghanese sui social. Osman Bukari ha pubblicato un post di scuse su Twitter ma il contenuto sarà stato ancora più amaro per Cristiano Ronaldo.

Ho notato che il mio festeggiamento di oggi ha generato commenti che affermano che sono stato irrispettoso nei confronti di Ronaldo questo non è corretto. Sono stato sopraffatto dall’emozione nel momento in cui ho segnato per il mio paese al mio debutto in Coppa del Mondo, il che ha portato alla mia esultanza“. Ha scritto Bukari che poi, forse involontariamente, ha sottolineato la differenza anagrafica con il giocatore portoghese: “La mia educazione non mi permette di mancare di rispetto agli anziani, per non parlare di uno dei miei idoli. Grazie per il vostro sostegno e ci concentreremo sulla nostra prossima partita!“.

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.