Dopo il successo di Top Gun: Maverik, Tom Cruise torna a vestire i panni di Ethan Hunt per l’ultimo film in programma della saga di Mission: Impossible 7. Conosciuto come uno degli attori più attraenti di Hollywood, Cruise è anche noto per svolgere le scene di azione dei suoi film senza controfigura. Oltre a creare molta tensione talvolta ci si imbatte anche in questo tipo di siparietti: durante le riprese di una scena di volo, l’attore è planato sopra una coppia che stava facendo una passeggiata.
La coppia, Jason e Sarah Haygarth, ha raccontato a Extra di essersi imbattuta in un team di produzione del film Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One e nell’attore durante una passeggiata in un parco nazionale del Regno Unito, il Lake District. I due si sono accorti per la prima volta che c’era qualcosa che non andava quando hanno visto un elicottero sorvolare una zona delle montagne.
“Verso la fine della camminata, l’ultimo picco, abbiamo iniziato a vedere elicotteri che salivano da un burrone e facevano scendere le persone dalla cima… Ci siamo detti che non sembrava vero“, ha raccontato Jason. “Abbiamo scoperto solo dopo che erano dei cameraman. Quando siamo arrivati in cima, siamo stati fermati da quello che doveva essere un membro del team di produzione, che ci ha detto: ‘Non potete andare. Faremo atterrare l’elicottero dalla cima’. Così ci siamo fatti un selfie“, ha raccontato.
Dopo l’atterraggio dell’elicottero, la coppia ha proseguito la camminata quando si imbatte in Tom Cruise. “Ho capito subito che era lui”, ha detto Sarah. “Quando siamo arrivati lì, la gente parlava di Mission: Impossible… ma mi aspettavo una controfigura. Prima si è scusato per il rumore dicendo ‘Scusate, ragazzi, so che abbiamo rovinato la vostra passeggiata con il rumore’. E poi ha detto: “Mi piace il vostro cane”“.
Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1 è previsto nelle sale per il 14 luglio 2023, chissà se la coppia riconoscerà la scena sul grande schermo una volta in proiezione.