Il 18 giugno 2025, sul sito web Julien’s Auctions, ci sarà un’asta dal vivo per la David Lynch Collection con oltre 450 pezzi da collezione. Tra i cimeli personali di Lynch figurano oggetti di scena, strumenti musicali, opere d’arte, mobili, decorazioni per la casa, attrezzi provenienti dalla sua falegnameria, colori e vernici del suo studio e molto altro. Saranno esposti cimeli di Twin Peaks, Mulholland Drive, Eraserhead, The Elephant Man e Velluto Blu.
Tra gli oggetti non esposti, un gruppo di quattro menù di scena per il Winkie’s Sunset Blvd. di Mulholland Drive, una steel guitar suonata da Lynch nello studio di casa sua e un divano vintage in ciniglia simile a quello di Strade Perdute. Oggetti dai set di Fratello, dove sei?, C’era una volta a… Hollywood e altri film saranno esposti all’asta di Hollywood Legends, prevista per il 19 e 20 giugno 2025. Alcuni dei pezzi saranno esposti durante la proiezione del film Velluto Blu di Cinespia del 31 maggio, già sold out.
“Julien’s e TCM sono onorati di rappresentare e offrire al pubblico per la prima volta questa incredibile collezione di uno dei più grandi e venerati registi di tutti i tempi, David Lynch. Questi pezzi storici e preziosi, che riflettono la singolare visione artistica di David Lynch, così come le sue passioni e i suoi interessi, che spaziano dalla sedia da regista alla macchina per il caffè espresso, dalla chitarra alle collezioni di dischi, fino all’arredamento in stile Twin Peaks, provengono direttamente dalla casa dell’artista visionario, i cui film enigmatici hanno suscitato i nostri sogni surreali più fantasiosi e collettivi”. – Catherine Williamson, responsabile dell’intrattenimento per Julien’s Auctions