Lutto per Pio D’Antini, Pio del duo comico Pio e Amedeo. Suo, padre, Gildo D’Antini, si è spento improvvisamente. Ad annunciare la sua scomparsa è stato lo stesso Pio con un post su Instagram. “Ciao Papà…ciao Amore mio…hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente in questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie… grazie perché mi hai messo al mondo… grazie perché ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita saggezza… grazie perchè mi hai insegnato la lealtà…sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi“, si legge nella didascalia.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene non avesse origini molisane, Gildo D’Antini ha vissuto gran parte della sua vita a Termoli, dove era conosciutissimo. Oltre a Pio, ha avuto un’altra figlia, Mena, candidata alle Europee col partito Forza Italia di Silvio Berlusconi. Non si conoscono con precisione le cause che abbiano provocato la sua morte, tuttavia, da quanto è emerso dal post di suo figlio, pare che fosse malato da diverso tempo.
“Dicono che io sia quello che ti somiglia di più… ne vado fiero Pa’! Da oggi noi tutti avremo un angelo che da lassù ci proteggerà… fai buon viaggio Pa’… io, da parte mia, ogni volta che guarderò il cielo troverò una stella, la più bella, la più raggiante e cercherò di fotografarla “al meglio” come piaceva a te… ed è lì che ti ritroverò. Ti amo vita mia… così mi hai detto mettendoti a nudo il giorno di Natale… ti amo vita mia… fai buon viaggio e indicami sempre la retta via“, si legge nella parte finale del post che Pio ha dedicato a suo padre.