Hogwarts Legacy, ormai uscito più di un anno fa (qui la nostra recensione), non aveva mai ricevuto un qualche tipo di aggiornamento sostanzioso e per questo motivo molte persone avevano perso la speranza di nuovi updates. Ieri, 6 giugno 2024, però, è finalmente stata rilasciata la patch estiva, tanto attesa dai fan. Scopriamo insieme quindi cosa contiene e perché si vocifera di un Hogwarts Legacy – Director’s Cut.
Con un trailer pubblicato su YouTube sull’account di Xbox, possiamo finalmente scoprire cosa contiene l’aggiornamento estivo gratuito di Hogwarts Legacy. La prima grande novità è l’arrivo della Photo Mode, una funzione particolarmente richiesta dai fan. Ora, i giocatori potranno catturare i loro momenti preferiti del gioco, utilizzando anche filtri, pose per il personaggio, l’abilità di cambiare il tempo e la stagione, e tanto altro. È stata inoltre aggiunta la possibilità di poter resettare i punti talento. Una funzione che i fan aspettavano da tempo, in quanto ora potranno alterare completamente la build del proprio personaggio.
Inizialmente disponibile solo per gli utenti PlayStation, ora, l’inquietante missione Il Negozio Infestato di Hogsmeade è finalmente disponibile a tutti i giocatori, in tutte le piattaforme. Per sbloccarla, basterà parlare con Cassandra Mason, a Hogsmeade. La quest, dalla durata di un’ora, è un’esperienza unica ed è differente da tutte le altre missioni presenti nel gioco. Inoltre, è stata resa disponibile per tutti gli utenti la ricetta per la pozione Felix Felicis, anch’essa un’esclusiva PlayStation. Con la pozione “fortuna liquida” sarà possibile rivelare forzieri di equipaggiamento sulla minimappa per un’intera giornata in gioco, così da eseguire un’esplorazione remunerativa di Hogwarts e delle aree circostanti.
Infine, sono stati inseriti alcuni vestiti ed accessori, con cui si potrà personalizzare ancora di più il proprio personaggio. Ad esempio, un elegante set da negoziante e un set da prigioniero di Azkaban, un paio di occhiali basati su quelli di Harry Potter nel primo film, la scopa Lavanda Boreale e l’ippogrifo d’onice, una cavalcatura speciale, che era disponibile solo durante il pre-order del gioco.
Con l’uscita dell’aggiornamento estivo, è inoltre arrivata la notizia secondo cui sarebbe in produzione una Director’s Cut del gioco, ovvero una nuova versione con miglioramenti e contenuti aggiuntivi. A rivelarlo sarebbe Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg che riceve spesso informazioni su prossimi giochi in arrivo. Secondo il giornalista, Hogwarts Legacy – Director’s Cut sarebbe in sviluppo da qualche tempo grazie a Warner Bros. Games e a Rocksteady Studios, ma al momento si ritrova ancora senza una data di uscita. In attesa di scoprire ulteriori dettagli su questa nuova versione, vi lasciamo scoprire i 5 sogni dei fan che si sono avverati con Hogwarts Legacy.