In quanti ricordano la saga di Twilight? Cinque film tratti dai romanzi di Stephenie Meyer che fecero sognare almeno una generazione di spettatori con una trama che vedeva al centro la tormentata storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan.
Ebbene, dopo i film e tre graphic novel di ispirazione manga, sembra che verrà realizzata una serie animata tratta dai romanzi. Alcuni dettagli non sono ancora chiari, ad esempio non si sa se si tratterà di un reebot completo o di una serie ispirata solo parzialmente ai libri della Meyer. L’autrice statunitense sembrerebbe in ogni caso essere coinvolta nel progetto.
La notizia di una serie televisiva di Twilight ha iniziato a girare già da qualche anno, sebbene inizialmente si pensasse che il progetto sarebbe stato realizzato in live action. Lo stile d’animazione non è ancora noto. Ciò che è certo è che Wyck Godfrey e l’ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group Erik Feig saranno i produttori esecutivi della serie.
L’ultima estensione della saga di Twilight è arrivata nel 2020, con l’attesa pubblicazione di Midnight Sun. La base del romanzo, che presenta gli eventi di Twilight dal punto di vista di Edward, era trapelata online già nel 2008, quando esordì al cinema il primo capitolo della saga. Lionsgate deciderà di trasporre sullo schermo anche questa versione della storia? Lo scopriremo più in là, per adesso rimaniamo in attesa della serie animata.