Il poster di Teen Wolf: The Movie riporta in scena i membri del cast originale della serie tv. In uscita il 26 gennaio su Paramount+, Tyler Hoechlin e Tyler Posey sono tornati per riprendere i loro ruoli insieme a nuovi personaggi che si uniscono al franchise di lunga data.
The pack is back in Teen Wolf: The Movie, streaming January 26 exclusively on @ParamountPlus. #TeenWolfMovie pic.twitter.com/kb73w8wDVX
— TEEN WOLF (@MTVteenwolf) December 1, 2022
Con la tagline “Il branco è tornato”, il nuovo poster mostra Hoeclin al centro, assieme a Posey. Di fronte all’oscurità che si avvicina, la locandina è posizionata in modo intelligente, mostrando altri personaggi che ritornano come Crystal Reed, Holland Roden, Shelley Hennig, JR Bourne, Colton Haynes, Melissa Ponzio, Dylan Sprayberry e Seth Gilliam.
Russell Mulcahy ha diretto il film, che è stato scritto dal creatore di Teen Wolf Jeff Davis. La storia inizierà nel 2026, quasi 13 anni dopo gli eventi del finale della serie. Anche se non è chiaro cosa comporti il film, Paramount+ ha rivelato che quando la luna piena sorge a Beacon Hills, “un male terrificante è emerso”, facendo ululare ancora una volta i lupi, con l’aiuto di “Banshees, Werecoyotes, Hellhounds, Kitsunes e ogni altro mutaforma della notte”.
In una precedente intervista a ComicBook, Hoechlin ha dichiarato che il reboot cinematografico sembra una sorta di “reboot del reboot”, considerando che la serie del 2011 era un adattamento dell’omonima commedia adolescenziale di Michael J. Fox del 1985. D’altra parte, Posey ha detto che è bello poter lavorare ancora una volta con volti familiari. “È stato davvero bello. Penso che sia piuttosto raro che le persone abbiano l’opportunità di lavorare a uno show per quasi 10 anni, allontanarsi per cinque e poi tornarci“.
Teen Wolf è stato un vasto franchise, con Fox come protagonista nella versione del 1985. Nel 1986, il franchise ha ricevuto un trattamento animato e un sequel, Teen Wolf Too, è uscito nel 1987. Il franchise è poi risorto su MTV, dove è andato in onda per sei stagioni tra il 2011 e il 2017. Sfortunatamente, uno degli attori principali dello show, Dylan O’Brien, non riprenderà il suo ruolo di Stiles Stilinski, avendo dichiarato a Variety che “è stata una decisione difficile” quella di non partecipare all’imminente revival cinematografico della serie televisiva di successo. “Lo show non potrebbe essere più caro a me. È stata la prima cosa che ho fatto e molte persone mi sono estremamente care. Era qualcosa che stavo cercando di far funzionare, ma è successo tutto molto in fretta. Non sapevamo che stesse accadendo e ci hanno un po’ spiazzato, il che va bene perché tutti noi amiamo lo show. Stavamo cercando di capirlo“. Oltre a O’Brien, anche Arden Cho non farà parte dell’adattamento cinematografico della serie di sei stagioni.
Teen Wolf: The Movie debutterà su Paramount+ il 26 gennaio 2023.