In arrivo la nuova terrificante serie tv prodotta da James Wan, Teacup, il nuovo trailer ci mostra finalmente le prime scene anticipandoci cosa potremmo aspettarci negli episodi in uscita il 10 Ottobre su Peacok, il servizio streaming targato NBC, dove usciranno due episodi a settimana fino al giorno di Halloween.
Teacup racconta di una comunità che vive nella Georgia rurale concentrandosi sulla coppia di sposi Maggie e James Chenoweth, interpretati rispettivamente da Yvonne Strahovski e Scott Speedman, e loro figlio, che vivono in tranquillità fino a quando delle oscure presenze metteranno in pericolo la loro famiglia. Nel cast troviamo altri nomi noti come Rob Morgan e Chaske Spencer , ma anche nella produzione, oltre a naturalmente James Wan, che conosciamo per il suo lavoro nel Conjuring Universe, che sarà produttore esecutivo con la sua casa di produzione Atomic Monster, partecipano al progetto anche E.L. Katz, regista di The Haunting of Bly Manor, Chloe Okuno che si è occupata della regia di Watcher e molti altri nomi noti nel panorama horror contemporaneo. La sceneggiatura della serie è stata curata da Ian McCulloch, noto per Yellowstone, ispirandosi liberamente al romanzo best-seller Stinger dello scrittore Robert R. McCammon.
Putroppo la serie non ha ancora un’uscita italiana ufficiale, dato che Peacock non è disponibile nella nostra nazione, ma considerando il successo di James Wan è molto probabile che approdi anche da noi attraverso Universal che partecipa anch’essa al progetto. Nel frattempo sono stati presentati i primi due episodi al Fantastic Fest in Texas il 22 Settembre, ottenendo già molti apprezzamenti da chi ha potuto partecipare all’incontro durante il quale la stampa e il pubblico ha potuto fare alcune domande, una di queste riguardava come si sono approcciati all’opera originale e se sarà una trasposizione fedele e questa è stata la risposta:
“La serie è una cosa a sé stante: un mistero complesso, un thriller mozzafiato, una storia horror che non puoi fare a meno di guardare, un dramma familiare, un’epopea di fantascienza che si sviluppa in modo graduale. Per quanto Teacup sia unica, strana e sorprendente come spero, tutto quello che dovete fare è rimuovere gli strati dei personaggi, eventi e contesto narrativo e guardare oltre gli obiettivi e le sorprese. Facendo così, vedrete che Teacup è ancora saldamente ancorata a Stinger ed è così che dovrebbe essere”
Teacup sarà composta da otto episodi della durata di trenta minuti e gli ultimi due verranno rilasciati il giorno di Halloween, un idea perfetta per aumentare la visibilità della nuova piattaforma targata NBC, Peacock, che cerca di farsi spazio in un mercato già dominato da piattaforme streaming che ormai sono al pari delle major della distribuzione cinematografica. Nel frattempo James Wan con la sua Atomic Monster sta lavorando a oltre venti nuovi progetti, alcuni dei quali in uscita nel 2025 come un nuovo capitolo della saga The Conjuring : Last Rite, il sequel di M3GAN e moltri altri ancora.