Paramount+ ha rivelato la data di uscita di 1923, serie spinoff di Yellowstone. La prima stagione di 1923 debutterà il 18 dicembre negli Stati Uniti. Si tratta del secondo spinoff realizzato incentrato sullo show interpretato da Kevin Costner. Yellowstone segue le vicende della famiglia Dutton, proprietaria del più grande allevamento di bestiame degli Stati Uniti, nel Montana. Nel corso di quattro stagioni, abbiamo seguito la lotta del John Dutton di Kevin Costner contro tutti coloro che minacciavano di portargli via l’eredità di famiglia, mentre la quinta stagione debutterà il mese prossimo. La serie neo-western di Taylor Sheridan è diventata così popolare che il creatore ha iniziato a espandere la narrazione sulla famiglia Dutton con degli spinoff.
Il primo spinoff, 1883, ha rivelato come i primi Dutton marciarono verso il West e si stabilirono nel Montana, dando il via al lungo viaggio della famiglia fino al presente. Ora, 1923 esplorerà come i Dutton hanno affrontato il Proibizionismo. Proprio come 1883, 1923 doveva essere uno spinoff di una sola stagione incentrato sul racconto di una storia contenuta. Tuttavia, di recente abbiamo appreso che Taylor Sheridan ha diviso 1923 in due stagioni, il che significa che avremo molta più serialità televisiva da guardare nel prossimo futuro.
Sebbene non si sappia ancora molto di 1923, lo spinoff ha come protagonisti Harrison Ford e Helen Mirren. La serie comprende anche i nomi di Sebastian Roché, Darren Mann, Robert Patrick, Jerome Flynn e Timothy Dalton. Si tratta di un enorme fuoco incrociato di star e, grazie all’impeccabile scrittura di Taylor Sheridan, 1923 si trasformerà senza dubbio in un altro successo per Paramount+.
Oltre alla nuova stagione di Yellowstone e a 1923, l’autore sta attualmente lavorando ad altri due spinoff. Il primo, 6666, dovrebbe raccontare la storia del Four Sixes Ranch, una delle proprietà reali più famose degli Stati Uniti. C’è anche 1883: The Bass Reeves Story, uno spinoff di 1883 che si concentrerà sul personaggio principale, il primo U.S. Marshal nero a ovest del Mississippi. In breve, è un ottimo momento per essere un fan del western.
Come riportato da Collider, 1923 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 18 dicembre.