Prendete l’agenda, Blumhouse ha annunciato le date di alcuni dei film più attesi dai fan del genere horror, vediamo insieme, nel dettaglio, cosa ci aspetta in questo 2025.
Iniziamo subito con il thriller The woman in the yard, in uscita il 28 Marzo 2025, sarà diretto da Jaumet Collet-Serra, noto per La maschera di cera e The Orphan. Arriverà sul grande schermo l’11 Aprile 2025 Drop di Christopher Landon, conosciuto principalmente per il suo lavoro dietro le sceneggiature di diversi capitoli della saga Paranormal Activity.
Passiamo ora, ai sequel più attesi, infatti dopo tre anni dal primo capitolo ritorna in sala Black Phone 2 previsto per il 27 Giugno 2025, alla regia ci sarà sempre Scott Derrickson, ma soprattutto ritornerà come cupo protagonista “Il rapace”, interpretato da Ethan Hawke, un inquietante uomo mascherato che rapisce adolescenti rinchiudendoli nel suo seminterrato dove si trova il famoso “telefono nero”, che dà il titolo all’opera, un medium fra il mondo dei vivi e quello degli spiriti. Nel caso ne vogliate sapere di più, qui trovate una nostra recensione del primo film.
Segnato in agenda per il 5 Dicembre 2025 c’è Five Nights at Freddy’s 2, diretto anche questa volta da Emma Tammi. Il primo capitolo è stato l’horror che ha ottenuto il maggior successo al botteghino nel 2023, era inevitabile, quindi, un suo ritorno sul grande schermo, nonostante le numerose critiche negative. Tratto da una saga videoludica, ripercorre le atmosfere dei classici slasher degli anni ’80 ma come protagonisti ci sono dei grotteschi animatronics. Qui potete scoprire dove trovarlo in streaming, nell’attesa di scoprire se questa volta riuscirà a convincere il pubblico.
Concludiamo con l’arrivo di M3GAN 2, che uscirà a Giugno 2025, la storia di una terrificante bambola costruita da un ingegnere robotico che prende vita propria. Il primo capitolo ottenne un enorme successo nonostante fosse vietato ai minori di 13 anni. Anche questa volta, fra i produttori ci sarà James Wan, regista della celebre saga The Conjuring. Qui potete scoprire dove vederlo in streaming e cosa ne pensiamo del primo capitolo.
Al momento non è stata rilasciata alcuna trama ufficiale, in quanto, sono tutti in fase di produzione, ma sicuramente durante il 2024 avremmo altre anticipazioni.