La quarta stagione di Stranger Things si è ormai conclusa, ma non avete ancora intenzione di abbandonare il Sottosopra? Netflix e la società di produzione di eventi Fever hanno messo a punto per voi un’esperienza imperdibile: preparatevi a immergervi nella Stranger Things Experience, un gioco in stile escape room ispirato alla serie dei fratelli Duffer, presto in arrivo anche in Italia, a Roma e Milano.
L’esperienza sta avendo luogo attualmente nelle sedi principali di San Francisco e New York ma, udite udite, Fever offre la possibilità di iscriversi a una lista d’attesa per assicurarvi l’accesso prioritario ai biglietti e maggiori informazioni qualora la Stranger Things Experience arrivasse a Milano e Roma, le due città prescelte in Italia per ospitare questa avventura interattiva in cui siamo chiamati a usare i nostri poteri per salvare la situazione insieme a Eleven, Dustin, Mike, Lucas, Max e Will.
Dopo il successo del popolare parco a tema drive-in di Los Angeles dello scorso anno, dove sono stati ricostruiti alcuni luoghi iconici della serie, come il centro commerciale Starcourt e il Laboratorio Russo, la partnership Netflix & Fever propone a tutti i fan della serie una mission impossible in pieno stile fantascientifico, in cui i partecipanti dovranno varcare la porta di un universo parallelo e affrontare i terrori che si nascondono nell’oscurità, sbloccando i loro poteri segreti per aiutare a salvare la città. Una volta liberati dal Sottosopra, i visitatori potranno vagare tra le location iconiche della serie, come il Palace Arcade e il famoso Scoops Ahoy, fare incetta di merchandise esclusivo e scattare qualche foto con il temutissimo Demogorgone.
Hawkins è la culla di incubi, segreti contorti e una serie di entità soprannaturali che cercherebbero sicuramente di farci fuori se mettessimo piede nella città fittizia dell’Indiana. Ma in questo viaggio alla scoperta del Sottosopra non sarete mai soli: che tu venga da solo, con la tua famiglia o la tua squadra, verrai accompagnato da artisti interattivi e dai tuoi personaggi preferiti di Stranger Things, in quella che si preannuncia essere una produzione di altissima qualità e con incredibili effetti speciali.
Come abbiamo visto, Netflix prevede di estendere l’esperienza ai fan di altre grandi città, il che significa che è ora di mettere a punto le nostre abilità soprannaturali prima che il Mind Flayer cerchi di strapparci dal Laboratorio di Hawkins! Date un’occhiata in anteprima alla “Stranger Things Experience” – che include cibo e bevande a tema, giochi, merch e oggetti di scena della serie oltre a un percorso in stile escape room al cardiopalma sul sito ufficiale!