Netflix ha svelato il trailer di Slumberland, film in cui Jason Momoa ci guiderà in una terra dove i sogni più folli e selvaggi prendono forma. Dovremo però aspettare il Giorno del Ringraziamento per buttarci a capofitto in questa epica avventura in un’affascinante terra di sogni. Diretto da Francis Lawrence, il regista dei film di Hunger Games, Slumberland è una commedia d’avventura con vivaci elementi fantastici e magici.
Il regista aveva già lavorato con Momoa in un paio di episodi della serie distopica See di Apple TV, che debutterà con la sua ultima stagione il 26 agosto. Seguendo una giovane ragazza di nome Nema, il film porta il pubblico nel magico mondo dei sogni dove, con l’aiuto di una creatura metà uomo e metà mostro (interpretata da Momoa), deve cercare il padre scomparso prima che sia troppo tardi.
Il trailer vede Nema (Marlow Barkley) viaggiare in questa terra magica con l’aiuto di Flip (Momoa), che sostiene di aver conosciuto suo padre, il quale poteva viaggiare anche a Slumberland e aiutava Flip a “derubare” i sogni altrui. Senza sapere se effettivamente Flip è in grado di riportare indietro il padre, Nema lo segue comunque e ciò che ne risulta è sicuramente l’avventura di una vita, piena di pericoli e di gioia in parti uguali.
Slumberland si basa su una serie di strisce a fumetti di Winsor McCay, edite all’inizio del XX secolo e intitolate Little Nemo in Slumberland. Netflix si è ovviamente presa molte libertà creative con il film, tra cui quella di trasformare il personaggio di Nemo in una ragazzina, ma il cuore della storia sembra rimanere lo stesso e sicuramente la partecipazione di un nome importante come quello di Momoa rafforzerà l’impianto del film come un grande divertimento per tutta la famiglia. Al fianco di Barkley e Momoa nel film, scritto da David Guion e Michael Handelman, recitano Kyle Chandler, India de Beaufort, Chris O’Dowd, Humberly González e Tonya Cornelisse. Slumberland debutterà il 18 novembre su Netflix.