La Sony porterà sul piccolo schermo Silk: Spider Society, nuova serie tv dell’universo di Spider-Man e parte di un’intera squadra di eroi Marvel protagonisti di futuri progetti che arriveranno su Prime Video. La prima di questo importante catalogo a vedere la luce sarà appunto la serie live-action Silk: Spider Society, creata dalla showrunner di The Walking Dead Angela Kang.
Anche se il Marvel Cinematic Universe della Disney ha continuato a crescere a dismisura nelle sale e in streaming, la Sony Pictures ha trascorso gli ultimi anni a ritagliarsi il proprio angolo di panorama supereroistico. Lo studio possiede i diritti di oltre 900 personaggi Marvel, soprattutto quelli legati a Spider-Man, e negli ultimi anni ha iniziato lentamente e costantemente ad assemblare un proprio universo Marvel. (Alcuni film, come il premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo, sono stati accolti con entusiasmo. Altri, come Venom e Morbius, no).
Ora lo studio sta progettando di portare molti dei suoi personaggi Marvel in TV. La Sony ha annunciato giovedì di aver raggiunto un accordo per lo sviluppo di una “suite di serie televisive in live-action”, che andranno in onda in patria su MGM+ e in streaming a livello globale sulla piattaforma Prime Video di Amazon.
Silk: Spider Society sarà incentrata sulla supereroina di origine coreana Cindy Moon, che nei fumetti sviluppa dei superpoteri dopo essere stata morsa dallo stesso ragno radioattivo che ha morso Peter Parker. Kang ha sviluppato la serie con Amy Pascal e i produttori di Spider-Verse Phil Lord e Chris Miller, e seguirà Cindy mentre “sfugge alla prigionia e cerca la sua famiglia scomparsa tra le strade per diventare la supereroina conosciuta come Silk”.
Dan Slott e Humberto Ramos hanno creato il personaggio nel 2014 e da allora Silk ha avuto un lungo percorso per arrivare sullo schermo. Nel 2018 è emersa la notizia che la Sony stava sviluppando un film su Cindy Moon, e successivamente si prevedeva la sua apparizione in uno spin-off animato dello Spider-Verse a conduzione femminile. Non è ancora stata annunciata una data di uscita per Silk: Spider Society, ma prepariamoci a ulteriori annunci nei riguardi degli altri progetti Sony.