C’è molta eccitazione attorno all’uscita di She-Hulk, nuova serie MCU che approderà su Disney+ ad agosto, e un’assurda indiscrezione suggerisce che questo nuovo prodotto di casa Marvel potrebbe introdurre un nuovo fantastico eroe nel Marvel Cinematic Universe…
Sarebbe bene prendere queste voci di corridoio con le pinze, ma capita che anche le affermazioni più improbabili si rivelino corrette. Dopo tutto, chi poteva pensare che Charlie Cox avrebbe avuto la sua serie Disney+ come Daredevil o che Harry Styles avrebbe interpretato Starfox in Eternals, per esempio, quando queste notizie sono state riportate per la prima volta?
Stando alle conversazioni su Reddit e 4Chan tra i fan più accaniti, potremmo vedere un membro dei Fantastici Quattro apparire in She-Hulk. Come sappiamo, John Krasinski ha interpretato una variante di Mister Fantastic in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma sembra che questa volta sarà Ben Grimm, alias La Cosa, a far parte dello show. Questo segnerebbe il debutto del personaggio nel MCU e potrebbe far pensare che la Prima Famiglia Marvel esista già in questo mondo condiviso dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
Da un po’ di tempo a questa parte si è diffusa tra i fan la convinzione che la squadra potrebbe aver acquisito i propri poteri durante uno dei Blip: una spiegazione del genere potrebbe evitare la necessità di un’altra origin story, aumentando al contempo l’entusiasmo per l’eventuale uscita del reboot dei Fantastici Quattro.
L’aspetto particolarmente interessante è che la Cosa sarebbe interpretata da Jason Segel, star di How I Met Your Mother, tramite motion capture e VFX. In She-Hulk, Ben dovrebbe “combattere un caso di diffamazione” e affrontare la Wrecking Crew, oltre a condividere lo schermo con Jennifer Walters e Daredevil.
Il debutto dei Fantastici Quattro nel MCU è comunque atteso da tempo e la loro presenza, che porta con sé personaggi come Galactus e il Dottor Destino, promette di cambiare completamente le carte in tavola. Solo il tempo ci dirà se questo includerà un’apparizione della Cosa già il mese prossimo quando She-Hulk debutterà su Disney+ il 17 Agosto.