Prime Video ha annunciato il suo programma per il San Diego Comic-Con 2022, compresi incredibili panel per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Paper Girls e Wheel of Fortune: Origins. Ricordiamo che l’evento di San Diego torna ad essere vissuto dal vivo e si terrà nella città americana dal 20 al 24 luglio.
Uno dei più grandi eventi della cultura pop tornerà finalmente dal vivo quest’anno, dopo essere stato relegato allo svolgimento virtuale a seguito della pandemia da COVID-19. Per diversi decenni, il San Diego Comic-Con (SDCC) è stato una pietra miliare per i fan di tutto il mondo. Prima della pandemia, i grandi studi e network come Warner Bros. Discovery, Disney e altri hanno presentato spettacoli televisivi e film nell’ambito di emozionanti panel, che includevano qualsiasi materiale promozionale, dai nuovi trailer agli annunci più importanti.
Il SDCC si terrà dal 20 al 24 luglio 2022, e i principali dettagli organizzativi stanno finalmente iniziando a trapelare. Disney è già pronta a presentare diversi show televisivi e nella Hall H dei Marvel Studios si terrà un importante evento con il presidente Kevin Feige. Anche se in fase di ridimensionamento, sarà presente Warner Bros. Discovery, con panel dedicati a The Sandman e House of the Dragon. Un altro grande studio che si unisce all’SDCC 2022 è Prime Video, che ha in serbo una densissima programmazione per la convention.
Dato che mancano meno di due settimane all’SDCC 2022, Prime Video ha annunciato la lista completa degli show che saranno presentati all’evento: Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, Paper Girls e Wheel of Fortune: Origins. L’atteso prequel de Il Signore degli Anelli sarà presentato nella Sala H, mentre la presentazione di Paper Girls occuperà la Sala 20. Wheel of Fortune: Origins, la serie animata che accompagna il franchise La Ruota del Tempo, sarà invece il primo show di Prime Video a dare il via al SDCC 2022 nella Sala 6A.
Paper Girls
Il panel di Paper Girls vi aspetta il 20 luglio, appena una settimana prima dell’uscita di questa nuova serie su Prime Video. Alle 13.30 nella Ballroom 20 il cast, i creatori e i produttori esecutivi di Paper Girls offriranno un approfondimento su questa serie sci-fi, ambientata nel 1988 e incentrata su quattro ragazze che si imbattono in un viaggio nel tempo durante il loro turno mattutino di consegna dei giornali. Inoltre, il SDCC vi invita a unirvi ai creatori di Paper Girls per una proiezione serale sul red-carpet. L’evento sul rooftop includerà cibo e bevande a tema anni ’80, omaggi esclusivi di poster e momenti speciali per le foto.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Il 22 luglio, la presentazione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere occuperà la Sala H, la più importante dell’intero SDCC, alle 10:30. Essendo la prima volta che l’universo di J.R.R. Tolkien viene rappresentato in una serie televisiva attraverso Prime Video, il panel dedicato a Gli Anelli del Potere sarà uno degli eventi più attesi al SDCC 2022, poiché la serie uscirà a settembre. Ci verrà presentato il vasto cast e i personaggi “nuovi e leggendari” che appariranno per raccontare la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Il panel sarà composto dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, insieme ad altri produttori dell’attesissima serie.
Wheel of Fortune: Origins
Wheel of Fortune: Origins incuriosirà sicuramente molti fan dei romanzi e della serie originale, poiché si tratta di un progetto che cerca di ampliarne l’universo. Il panel, che si terrà il 21 luglio nella Sala 6A, alle 16.15, includerà una discussione approfondita sulla realizzazione di Origins con il team creativo e un ospite a sorpresa, oltre a una presentazione video esclusiva.
Per maggiori dettagli e per non perdervi nessun annuncio, visitate il sito ufficiale del San Diego Comic-Con 2022!