Il gigante dello streaming video, Netflix, ha collaborato con Decentraland per promuovere il suo nuovo film, The Gray Man, nel metaverso. Insieme alla Electric Factory, sostenuta dalla Decentraland Foundation, la divisione latinoamericana di Netflix ha infatti organizzato la scorsa settimana una vera e propria “Missione Metaverso” per il film. Gli utenti di Decentraland potranno ora vivere anche una scena esclusiva di The Gray Man all’interno del metaverso.”Si tratta di un processo esplorativo”, ha dichiarato lo sviluppatore commerciale di The Electric Factory.
Essenzialmente, The Gray Man Metaverse Mission di Netflix x Decentraland è un percorso labirinto per trovare il miglior agente del metaverso. I giocatori devono entrare nel labirinto, registrare i tempi migliori e vincere dei wearable, capi d’abbigliamento o tratti distintivi dei protagonisti del film, Sierra Six (Ryan Gosling) Lloyd Hansen (Chris Evans) e Dani Mirana (Ana de Armas).
Decentraland ha spiegato la missione in dettaglio: “Trova la fontana nel labirinto e recupera l’USB con le informazioni classificate, poi raggiungi la stanza segreta per controllare il tuo tempo personale e raccogliere le ricompense“. Inoltre, la missione mette alla prova le conoscenze dei giocatori su The Gray Man, il nuovo film di Netflix con Ryan Gosling e Chris Evans. Pertanto, solo coloro che conoscono bene il film possono diventare i “migliori agenti del metaverso”. I vincitori si sono aggiudicati i seguenti wearable: la giacca di Sierra Six, i baffi e la polo di Lloyd, il blazer e il caschetto di Miranda.
Non è la prima volta che Netflix si avventura nello spazio web3. Ad esempio, la serie di successo di Netflix Love, Death + Robots ha lanciato una caccia al tesoro NFT digitale nel giugno 2022. Allo stesso modo, Netflix ha riferito di aver collaborato con il marketplace di NFT Candy Digital per rilasciare gli NFT di Stranger Things all’inizio di quest’anno.
The Gray Man, per la regia dei fratelli Russo, è disponibile dal 22 luglio su Netflix.