Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sono saliti a bordo di un nuovo thriller della Apple Original Films, The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, adattamento del’omonimo romanzo di David Grann. DiCaprio sarà il protagonista e il produttore del nuovo film, che sarà sviluppato dagli Apple Studios e prodotto da Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way productions.
The Wager, ambientato nel 1740, vedrà la nave della marina britannica Wager naufragare su un’isola desolata al largo della punta del Sud America, con il capitano e l’equipaggio che dovranno lottare per sopravvivere e mantenere l’ordine, combattendo non solo contro i fenomeni naturali più estremi ma anche contro la loro stessa natura umana.
DiCaprio sarà inoltre uno dei protagonisti di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, in uscita nel 2023 e ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, che racconta gli omicidi seriali dei membri della ricca nazione Osage, una serie di crimini brutali che furono conosciuti come il Regno del Terrore. Lily Gladstone, John Lithgow, Jesse Plemons e Brendan Fraser accompagneranno DiCaprio in Killers of the Flower Moon. Scritto da Eric Roth, il film è basato sul libro di alto profilo Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, sempre scritto da Grann. Ultimamente, DiCaprio è inoltre apparso nella commedia sulla fine del mondo Don’t Look Up, diretta da Adam McKay per Netflix.
Il premio Oscar Scorsese ha recentemente realizzato l’acclamata miniserie Netflix Pretend It’s a City, incentrata su Fran Lebowitz, e il dramma poliziesco Netflix The Irishman, che ha ottenuto 10 nomination agli Oscar 2020. The Wager : A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder segna la sesta collaborazione tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, dopo Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010) e The Wolf of Wall Street (2013).