Tom Hiddleston è stato avvistato sul set di Loki 2 indossando uno smoking. Il ritorno di Loki su Disney+, dopo una prima stagione ampiamente lodata, è previsto per il 2023 e, sebbene i Marvel Studios non abbiano ancora annunciato una data di uscita specifica, la produzione della seconda stagione di Loki è ufficialmente iniziata, come possiamo vedere da alcune immagini e video “rubati” dai fan sul set.
Try to spot him! They’re filming pic.twitter.com/C7ep4DEHlj
— Alex | ROGUE 🤙🏼 (@florencepiou) July 4, 2022
Come attore, Hiddleston è stato presente nel MCU fin dai primi anni, ma è solo nella Fase 4 che il suo Loki ha finalmente ottenuto l’attenzione che merita. L’omonima serie Disney+ ha mostrato il Dio dell’Inganno alle prese con la sua vera identità; nel corso della narrazione, ha incontrato altre versioni di sé stesso, tra cui una variante femminile di nome Sylvie (Sophia di Martino) e la loro avventura si è conclusa con la resa dei conti contro Colui che resta (Jonathan Majors), una variante di Kang il Conquistatore nonché creatore della TVA. Alla fine della stagione 1 di Loki, il multiverso è andato in tilt, con realtà alternative che hanno iniziato a scontrarsi tra di loro. Nel frattempo, il Dio dell’Inganno viene spedito in una linea temporale completamente diversa, supervisionata da Kang.
Prima che venissero diffuse queste immagini dal set della seconda stagione di Loki con Hiddleston, sono circolate online delle foto relative alla location della serie, che includono anche un riferimento all’oscuro cattivo dei fumetti Marvel Zaniac. A questo punto, è difficile capire cosa stia accadendo esattamente in questo scatto della seconda stagione di Loki, ma di sicuro si tratta di un’ambientazione interessante. Infatti, in quello che sembra essere un vero e proprio “set d’epoca” possiamo notare delle locandine di un film che recano la data “1974”, e si prospetta essere la serata di una prima cinematografica a cui Loki e Mobius (Owen Wilson) stanno cercando di accedere. Questo Loki potrebbe anche non essere l’iterazione della Sacra Timeline, ma un’altra variante; infatti, come stabilito nel MCU, le varianti possono essere uguali o diverse l’una dall’altra, ma è ancora presto per dirlo.
Loki set looks pretty cool rn pic.twitter.com/kmA6TcYBZG
— Alex | ROGUE 🤙🏼 (@florencepiou) July 4, 2022
Anche se il quadro è ancora nebuloso, è estremamente emozionante rivedere Hiddleston sul set nei panni del Dio dell’Inganno. La prima stagione di Loki si è conclusa con un importante cliffhanger, che ha grandi implicazioni per il MCU. Il lungo intervallo tra una stagione e l’altra non ha fatto altro che aumentare le domande sul reale funzionamento del multiverso nel franchise, e molti ipotizzano che la seconda stagione di Loki possa fornirci alcune delle risposte necessarie. Anche se lo show non tornerà prima dell’anno prossimo, forse altre foto di scena come quelle appena viste potrebbero far luce su ciò che Loki 2 ci riserverà.