Con un attesissimo teaser, Paramount+ ha rinnovato il reboot di successo di iCarly per una terza stagione sullo streamer, il che si traduce in una buona notizia per tutti i fan di #Creddie. Dopo il cliffhanger della seconda stagione, che ha lasciato il destino della coppia in bilico, e la continua popolarità che lo show del 2006 di Nickelodeon ha riscosso in una nuova generazione, sembrava scontato che la serie sarebbe tornata per esplorare l’imbarazzante relazione tra i due e la direzione che avrebbe preso. Il servizio streaming ha coronato l’annuncio con un nuovo teaser in cui compare Josh Peck, il personaggio di Drake e Josh, che annuncia la notizia straordinaria del rinnovo. iCarly 3 inizierà la produzione nel corso di quest’anno e uscirà nel 2023.
Il reboot di iCarly ha esordito nel 2021 sullo streamer, riprendendo da dove si era interrotto lo show di successo di Nickelodeon. Segue la stessa premessa della serie originale, solo con un cast più “vecchiotto” che è tornato insieme per ricreare il web show che ha dato il via a tutto. Nel frattempo, il gruppo affronta i problemi quotidiani e le situazioni bizzarre che derivano dall’essere famosi su Internet. Lo show è incentrato principalmente sulla protagonista Carly Shay (Miranda Cosgrove), che ora è l’unica conduttrice del suo web show, mentre la sua vecchia compagna Sam (Jeanette McCurdy) ha intrapreso altre avventure. A Carly si unisce anche il suo amico tecnico e potenziale interesse amoroso Freddie Benson (Nathan Kress), che produce la serie. La seconda stagione si è conclusa con l’accusa da parte della fidanzata di Freddie di essere innamorato di Carly, preparando una potenziale concretizzazione della loro storia d’amore in futuro.
Immediatamente, lo show è diventato un modello di come eseguire con successo un reboot, in quanto ha evoluto il suo umorismo e le sue premesse per adattarsi a un panorama internet molto diverso, pur mantenendo un tono simile a quello originale. Le new entry della serie, Laci Mosley e Jaidyn Triplett, sono state delle gradite aggiunte, mentre il cast di ritorno, che comprendeva anche il ritorno di Jerry Trainor nel ruolo del fratello di Carly, Spencer, ha continuato a stupire il pubblico.
“La fedele fanbase di iCarly è cresciuta con Carly, Spencer e Freddie, e ora si è innamorata anche di Harper e Millicent“, ha dichiarato Tanya Giles, chief programming officer dello streaming di Paramount+, a proposito della serie. “Siamo entusiasti del ritorno di Miranda, Jerry, Nathan, Laci e Jaidyn per una terza stagione e sappiamo che anche il crescente pubblico YA di Paramount+ lo è”. E io, per esempio, devo scoprire cosa succede a #Creddie!”.
Nickelodeon Studios ha prodotto la serie per Paramount+ con la showrunner Ali Schouten-Seeks (Young & Hungry, Diario di un futuro presidente) e Cosgrove come produttori esecutivi. Tra i produttori individuali della serie figurano Trainor, Kress e Alissa Vradenburg (The Simple Life). L’originale iCarly su Nickelodeon è stato creato da Dan Schneider.
La terza stagione di iCarly sarà trasmessa nel 2023. Le prime due stagioni sono attualmente disponibili in streaming per intero su Paramount+.