Cattive notizie per tutti i fan di Good Omens e dei lavori di Neil Gaiman. La produzione dell’ultima stagione della serie tv, tratta dal romanzo Buona Apocalisse a tutti, è stata interrotta e la stessa Amazon non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Chiaramente si sospetta che le motivazioni siano legate alle accuse mosse allo scrittore qualche settimana fa e che facevano riferimento a violenze sessuali e domestiche subite da alcune donne.
La notizia ci arriva direttamente da Variety che riporta come le riprese sarebbero dovute iniziare a breve in Scozia e David Tennant e Michael Sheen fossero pronti a riprendere i loro ruoli nella stagione conclusiva, la terza. Tuttavia è arrivato lo stop della produzione e non si sa di preciso quando dovrebbe riprendere. Sicuramente non significa che la serie venga cancellata, anzi tutto il contrario. Tuttavia Gaiman risulta come creatore e produttore esecutivo, e per allontanarsi il più possibile da cattiva pubblicità che le accuse mossegli possono portare, i dirigenti di Prime Video stanno riorganizzando varie clausole.
Caso simile è avvenuto la scorsa settimana, quando la Disney ha sospeso l’adattamento di The Graveyard Book, tratto appunto da un racconto di Gaiman e che sembra non verrà mai portato a termine. I problemi risalgono al giorno in cui alcune donne, tra cui K. Scarlett, hanno denunciato lo scrittore di violenza e di essere state aggredite nel bagno della sua casa in Nuova Zelanda. La polizia sta svolgendo le indagini e Gaiman ha rilasciato la dichiarazione di essere rimasto sconvolto dalle accuse e di essere del tutto innocente.
Purtroppo come nel caso Depp-Heard o con ciò che è successo a Jonathan Majors, indipendentemente dalla colpevolezza del soggetto è giusto e rilevante che la compagnia faccia un passo indietro per evitare pubblicità negativa e che possa essere accusata di appoggiare una personalità indagata di un crimine. La speranza resta quella di avere una ripartenza della produzione di Good Omens e poter vedere il finale di serie che i fan tanto aspettano.