È ufficiale: sono iniziate le riprese de Gli Anelli del Potere 2 nel Regno Unito, più precisamente presso il nuovo hub dei Bray Studios, appena fuori Londra. La prima stagione della serie era stata girata in Nuova Zelanda durante la pandemia e le riprese sono durate ben 18 mesi mentre per la seconda stagione, che sarà composta da otto episodi, Amazon ha spostato la produzione dello show nel Regno Unito, considerato più economico e dove la società sta creando un hub per più show.
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere si avvicina al settimo e penultimo episodio della sua stagione di debutto. La serie è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, centinaia di anni prima delle avventure di Frodo e della Compagnia dell’Anello. Parliamo di un’era lontana, in cui grandi poteri furono forgiati, regni ascesero alla gloria e altri caddero in rovina, mentre improbabili eroi furono messi alla prova e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. I fan di Tolkien potranno così godersi il periodo in cui avvenne la forgiatura degli Anelli del Potere ma anche l’ascesa di Sauron.
Il cast de Gli Anelli del Potere 2 comprende Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.
La produzione ha inoltre annunciato che un nuovo personaggio, Círdan (non ancora scritturato), uno degli elfi più vecchi e più saggi, si unirà all’ensemble.