Il trailer ufficiale di Enola Holmes 2 è stato rilasciato al Tudum 2022, evento virtuale globale in cui Netflix presenterà tante novità sui suoi film e serie tv in uscita. Il film, che arriverà su Netflix il 4 novembre 2022, vedrà Millie Bobbie Brown tornare a vestire i panni di Enola Holmes, la sorella minore di Mycroft e Sherlock Holmes, interpretati rispettivamente da Sam Clafin e Adeel Akhtar.
L’originale Enola Holmes, basato sul primo romanzo dell’omonima serie per giovani adulti di Nancy Springer, vedeva la Brown nei panni della sorella minore del famoso investigatore Sherlock Holmes, interpretato da Cavill. Il film, che segue Enola nel tentativo di risolvere la scomparsa della madre, è interpretato anche da Sam Claflin nel ruolo del fratello Mycroft e da Helena Bonham Carter nel ruolo della madre Eudoria, oltre che da un cast d’insieme che comprende Louis Partridge, Adeel Akhtar, Susie Wokoma e l’ex allieva di Harry Potter Fiona Shaw.
Il sequel di Enola Holmes vedrà la giovane protagonista affrontare il suo primo caso ufficiale dopo essere diventata una detective su commissione come suo fratello Sherlock, in seguito agli eventi del primo film. Tuttavia, la sua ricerca per ritrovare una ragazza scomparsa finisce per svelare una pericolosa cospirazione ed un mistero che richiederà l’aiuto dei suoi amici e dello stesso Sherlock. Oltre a Millie Bobby Brown ed Henry Cavill, il nuovo film riporta Louis Partridge nei panni di Tewkesbury, Adeel Akhtar nei panni di Lestrade e Susan Wokoma nei panni di Edith. Anche il regista Harry Bradbeer e lo sceneggiatore Jack Thorne sono stati confermati per Enola Holmes 2, interpretato anche da David Thewlis, Sharon Duncan-Brewster, Hannah Dodd, Abbie Hern, Gabriel Tierney e Serrana Su-Ling Bliss.
Come il primo film, il sequel sarà ispirato alla serie di libri di Nancy Springer e si baserà quindi sul secondo libro della collana, Il caso della signora mancina, in cui Enola cerca di ritrovare Lady Cecily Alistair. Considerate le scelte fatte per il primo film, non bisogna aspettarsi un adattamento diretto del libro ma, piuttosto, solo alcuni collegamenti con il materiale originale. Enola Holmes arriverà su Netflix il 4 novembre 2022.