Netflix ha pubblicato il trailer di Elite 6, sesta stagione della serie di successo spagnola, che mostra gli studenti di Las Encinas in cerca di vendetta. André Lamoglia (Iván), Valentina Zenere (Isadora), Carla Díaz (Ari), Martina Cariddi (Mencía), Adam Nourou (Bilal) e Manu Ríos (Patrick) torneranno nel cast di questa nuova stagione. A loro si aggiungono diversi volti nuovi come Ander Puig (Nico), Carmen Arrufat (Sara), Álvaro de Juana (Dídac), Ana Bokesa (Rocío) e Álex Pastrana (Raúl).
“Dov’è la giustizia?“: questa è la domanda che si pongono gli studenti di Las Encinas nel trailer della sesta stagione di Elite, rilasciato da Netflix il 2 novembre. Dopo la conferma della morte di Samuel (Itzan Escamilla) nel finale della quinta stagione, i suoi compagni di classe non prendono sotto gamba nulla. “La giustizia è tutto ciò che volevo“, dice Isadora (Valentina Zenere), riferendosi alla violenza sessuale subita nella quinta stagione. “Ma mi è stata negata“.
Il trailer prosegue mostrando Isadora e i suoi amici che perdono fiducia nelle autorità, preferendo vendicarsi degli aggressori stessi. “C’è qualcosa che potremmo fare“, avverte la nuova arrivata Rocío (Ana Bokesa). “Potrebbe essere troppo brutto“. Ma i liceali non si occupano solo di questo. Ari (Carla Díaz) confessa il suo amore per il nuovo studente Nico (Ander Puig), ma lo avverte che “l’ultima volta che mi è piaciuto qualcuno come te, ho fatto un gran casino“, riferendosi al defunto fidanzato Samuel, morto per mano di suo padre (Diego Martín). Nel frattempo, Patrick (Manu Rios) e Iván (André Lamoglia) sembrano andare d’amore e d’accordo, ma potrebbe non durare così a lungo.
La sinossi della stagione spiega che tutti questi problemi non sono incidenti isolati. “Fresca della morte di un altro studente, Las Encinas cerca di voltare pagina con l’inizio di un nuovo anno scolastico“, si legge. “Tuttavia, questa stagione assume un tono politico in quanto le questioni sistematiche come razzismo, sessismo, violenza domestica o LGTBI-fobia sono solo alcuni dei temi che verranno discussi nei corridoi dell’importante istituto. Nuovi volti si uniscono per contribuire a contrastare il sistema corrotto. Se i responsabili del sistema non affrontano attivamente questi problemi, spetterà agli studenti farlo“.
La sesta stagione di Elite debutterà il 18 novembre su Netflix.