Sembra che Charlie Cox e Vincent D’Onofrio torneranno rispettivamente nei panni di Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin in Echo, prossima serie tv di Disney+. The Hollywood Reporter conferma quindi le voci che si rincorrevano da tempo.
Secondo The Hollywood Reporter, Cox e D’Onofrio riprenderanno i ruoli interpretati nelle serie Marvel di Netflix in Echo, confermando le voci che da tempo circolavano sul loro ritorno. La Marvel non ha fornito alcun commento a riguardo ma, dalla trama della nuova serie, sembra proprio che Daredevil sia alla ricerca di “un ex alleato”. Non è stato chiarito chi sia, anche se in tanti sostengono che lo show sia destinato a preparare il ritorno di Krysten Ritter nel ruolo di Jessica Jones.
Cox ha debuttato nel ruolo di Daredevil nel 2015, quando l’omonima serie tv ha lanciato il filone di show Marvel su Netflix. È apparso in tutte e tre le stagioni della serie e in anche in The Defenders del 2017, che ha riunito i personaggi principali delle serie Marvel del servizio di streaming per affrontare la temibilissima Mano. Più recentemente, Cox ha ripreso il suo ruolo in Spider-Man: No Way Home del 2021, in cui ha ricoperto il ruolo di avvocato di Peter Parker. All’inizio di quest’anno è stato annunciato che una nuova serie di Daredevil è in lavorazione presso Disney+, e si presume che Cox riprenderà il suo ruolo.
D’Onofrio ha invece interpretato Fisk in Daredevil, fungendo da antagonista principale per gran parte della serie. Più recentemente, si è ripresentato nella serie tv Hawkeye del 2021, che ha visto anche il debutto della Maya Lopez/Echo di Alaqua Cox. Alcune indiscrezioni sostengono che Echo apporterà cambiamenti importanti a Fisk, con una storyline che lo vedrà “candidarsi sindaco di New York City”.
Nel 2018 e nel 2019, Daredevil e le altre serie TV Marvel sono state cancellate da Netflix; tuttavia, all’inizio di quest’anno, si è finalmente deciso di passarle a Disney+. Al momento non è ancora chiaro cosa di questi show possa essere considerato parte del canone del MCU, anche se inizialmente erano stati pensati come parte integrante dell’universo. Inoltre, non sappiamo ancora se e quando i personaggi degli altri show Marvel di Netflix appariranno nel MCU.
Spinoff di Hawkeye, Echo seguirà l’artista marziale titolare che, nella serie con protagonista Occhio di Falco, ha scoperto che Fisk ha ucciso suo padre e dovrà quindi fare i conti con il suo passato. Nei fumetti, il personaggio di Echo è strettamente legato a Daredevil, poiché ha fatto il suo debutto in un numero del 1999 della serie solista dell’Uomo senza Paura.
Echo arriverà su Disney+ nel 2023.