Netflix ha svelato le prime immagini di Cobra Kai 5, ma una in particolare ci ha colpito dritto al cuore: stiamo parlando della foto di Sean Kanan, che torna direttamente da Karate Kid III nei panni di Mike Barnes. Mike Barnes, conosciuto come “il cattivo ragazzo del Karate” è uno dei principali antagonisti di The Karate Kid III, un brutale artista marziale ingaggiato da Terry per estromettere Danny dal Torneo All Valley. Nel film, Mike mette in pericolo la vita di Danny, minaccia le persone a lui vicine e insegue persino il signor Miyagi (Pat Morita). Il comportamento poco professionale e pericoloso di Mike e Terry dentro e fuori dal ring porta il dojo Cobra Kai a essere bandito per sempre dal torneo, una decisione che Johnny, purtroppo, ha contribuito a ribaltare in Cobra Kai.
Vediamo anche molti nuovi studenti Cobra Kai, come era prevedibile, considerando come sono andate a finire le cose nella quarta stagione. Nell’ultimo finale di stagione, il Cobra Kai ha vinto il torneo All Valley, costringendo il Miyagi-Do Karate dojo a chiudere definitivamente i battenti. La cosa peggiore è che il direttore del Cobra Kai, Terry Silver (Thomas Ian Griffith), ha deciso di trasformare il suo dojo in un franchising, espandendo la filosofia “senza pietà” in tutta Los Angeles.
Le nuove immagini ritraggono anche Johnny Lawrence (William Zabka) e Danny LaRusso (Ralph Macchio), pronti a reagire mentre addestrano una nuova generazione di artisti marziali fuori dal dojo. Nella prossima stagione, gli ex rivali di Karate Kid uniranno le forze per cercare di spingere Terry Silver fuori dal Cobra Kai, impedendogli di diffondere il suo veleno nelle menti dei bambini.
La serie tv Cobra Kai è creata e scritta da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. La serie è interpretata anche da Courtney Henggeler, Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Mary Mouser, Jacob Bertrand, Gianni Decenzo, Vanessa Rubio, Peyton List, Martin Kove, Dallas Dupree Young, Oona O’Brien e Griffin Santopietro. La quinta stagione di Cobra Kai debutterà il 9 settembre su Netflix.