Dopo il successo dell’anno scorso, la Russia ci riprova con Ciao 2021, un nuovo show in “stile italiano”, ovviamente tutto da ridere, che potete vedere in streaming nel video qui sopra, caricato su Youtube. Ovviamente anche stavolta lo spettacolo ha conquistato spettatori russi e italiani.
Anche quest’anno la Russia dice addio al vecchio anno con uno spettacolo tutto italiano: Ciao 2021, in onda sul Primo Canale della rete russa, è organizzato dal gruppo creativo del Late Show Evening Urganted ed è condotto da Ivan Urgant che per una sera diventa Giovanni Urganti. Nel corso dello show ci vengono regalati i camei di star come Fedez e i Ricchi e Poveri.
È cosa nota che molti cantanti italiani abbiano trovato una seconda casa nella Russia nata dopo la caduta del muro di Berlino: gli show di artisti come Toto Cotugno, Al Bano e Romina Power e Pupo hanno spesso registrato il sold out a Mosca e nelle principali città russe. Da questo amore dei russi per l’Itala degli anni ’80 è nata l’idea di Ciao 2020, lo show che l’anno scorso è diventato un fenomeno di massa non solo in patria ma anche nel nostro paese.
Sei troppo piccolo non esco mai con te / hai 17 mentre lui ha 23 / mi porta i fiori e lui dà una tatoo / e tu? Cosa? / E mentre lui gira con una pistola/ tu compra […] e stai a scuola / lo sanno tutti che è un bandito / Sentito? Vero / Il mio ragazzo guida una FIAT / in piena notte in cerca di guai / ma siamo una moglie figa / e tu bamboccio solo resterai (Bionda Morta)
Ivan Urgant e il suo gruppo satirico del Late Show Evening Urganted, programma in onda in seconda serata sulla prima rete russa, hanno pensato di salutare l’anno con Ciao 2021, uno spettacolo tutto in italiano, come se il nostro paese si fosse fermato agli anni ’80. Uno show che ricorda molto Drive In, come scenografie, ma anche quei programmi delle TV locali selezionati dalla Gialappa in Mai dire Tv, uno spettacolo in grado di regalare perle di trash indimenticabili e di far sorrider gli spettatori sia in Russia che in Italia. Dopo il successo dello scorso anno, Ivan Urgant ha deciso di replicare quest’anno con Ciao 2021, registrato dal 4 al 9 dicembre. Il programma è andato in onda ieri, 1 gennaio e gli italiani hanno potuto vederlo in streaming su Youtube. Al momento lo show ha totalizzato più di 640 mila visualizzazioni e molte provengono, presumibilmente, proprio dal nostro Paese, dove l’hashtag #Ciao2021 è stato al primo posto in tendenza per gran parte della serata.
Nel corso del programma tutti gli artisti si esibiscono in italiano, con canzoni ricche di riferimenti culturali e pop al nostro Paese. Quest’anno a sorpresa, Ciao 2021 ha potuto contare sui camei di Al Bano, Toto Cutugno, i Ricchi e Poveri e Fedez. Tutti hanno salutato il nuovo anno in russo. In chiusura, Giovanni Urganti, ha detto ciao a tutti con una promessa, “Ci vediamo a Sanremo 2022”, nelle prossime settimane sapremo se Amadeus deciderà di ospitarlo sul palco dell’Ariston. L’ultima chicca del programma è il video discorso in deepfake di Putin agli italiani per la fine dell’anno, ovviamente in Italiano e con alle spalle il Colosseo.