Un nuovo poster di Gen V accenna a un esplosivo crossover, nella seconda stagione, con volti noti di The Boys pronti a porre fine al caos e ad approfondire il contorto legame tra le due brutali serie di supereroi. Mentre la seconda stagione dello spin-off amplia il suo già nutrito cast, il produttore esecutivo Eric Kripke promette che il nuovo capitolo supererà il precedente, definendolo assolutamente degno di attesa per chiunque abbia investito nell’universo di The Boys. Le riprese della serie sono finalmente iniziate a luglio 2024, dopo un doloroso ritardo di produzione dovuto alla tragica scomparsa della star Chance Perdomo.
Ora, l’attesa è alle stelle, con la seconda stagione che si prepara a svolgere un ruolo fondamentale nel collegare la quarta di The Boys all’attesissimo capitolo finale del franchise. Un poster appena pubblicato lascia intendere quali vecchie conoscenze di The Boys potrebbero intrufolarsi nella festa di Gen V. La locandina anticipa le cupe conseguenze della terrificante presa di potere di Patriota, nel finale della quarta stagione di The Boys. L’immagine mostra Marie Moreau (Jaz Sinclair) che cammina in un paesaggio urbano tappezzato di poster di propaganda dei Sette. In primo piano ci sono Patriota, l’astuta Sorella Sage (Susan Heyward) e il nuovo Black Noir (Nathan Mitchell), tutti apparentemente prosperi sotto il nuovo regime autoritario.
Sophomore year incoming. Syllabus arrives this Saturday at CCXP Mexico! pic.twitter.com/Lxs59MvDfr
— GEN V (@genv) May 27, 2025
La sinergia tra lo spin-off e la serie principale è più forte che mai, soprattutto con la già confermata presenza di Abisso, interpretato da Chace Crawford, nel ritorno di Gen V. Con il mondo sotto la legge marziale dei superpoteri, è chiaro che il caos nel campus è appena iniziato e Gen V non si tira indietro. La seconda stagione di Gen V si tuffa direttamente nel periodo successivo al finale della quarta stagione di The Boys, con Eric Kripke che conferma che sarà il primo sguardo del pubblico su una nazione sotto la morsa ferrea di Patriota. La serie spin-off si immergerà in un terrificante nuovo ordine mondiale governato da paura, propaganda e legge marziale.
Mentre Patriota stringe la sua presa sugli Stati Uniti, l’ultimo poster di Gen V anticipa la cupa realtà che attende i giovani Super, che ora si ritrovano a navigare in una società in cui l’eroismo è imposto da un tiranno con un mantello. La stagione iniziale di Gen V non ha solo ampliato l’universo di The Boys, ma ha anche lanciato gli spettatori direttamente nel caos della quarta. Nell’esplosivo finale, Patriota si è abbattuto sulla Godolkin University durante un vero e proprio massacro nel campus causato da dei Super criminali.

Invece di intervenire, ha colpito Marie Moreau con la vista termica, rendendola il capro espiatorio e sostenendo pubblicamente Cate e Sam come i cosiddetti nuovi “Guardiani di Godolkin“. Vought ha rapidamente cambiato la narrazione, dipingendo i veri eroi come cattivi e sostenendo i loro volti prescelti per il futuro. Il debutto impeccabile di Cate e Sam in The Boys ha confermato la loro ascesa. Nel frattempo, Gen V ha introdotto il virus rivoluzionario che uccide i Super, una trama importante nella quarta stagione di The Boys. Una scena post-credit ha persino mostrato Billy Butcher curiosare nei boschi e trovare il laboratorio segreto in cui ha avuto origine il virus.
La seconda stagione di Gen V dovrebbe riprendere con la potente Marie Moreau, Emma Meyer (interpretata da Lizze Broadway), Jordan Li (London Thor e Derek Luh) e Andre Anderson (Chance Perdomo) ancora intrappolati in una sterile stanza bianca dopo essersi presi la colpa del massacro alla Godolkin University. Nel frattempo, Cate e Sam hanno ribaltato la sceneggiatura. Etichettati come i cosiddetti “Guardiani di Godolkin” dalla Vought, i due hanno concluso la stagione alleandosi con il regime di Patriota, posizionandosi saldamente come cattivi nel prossimo capitolo della serie.