Jennifer Lawrence è pronta a tornare sul grande schermo con Causeway, di cui è stata diffusa una prima foto ufficiale e che verrà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival. Il lungometraggio targato A24 sarà diretto dall’acclamata regista teatrale Lila Neugebauer, già regista di The Waverly Gallery a Broadway, e verrà rilasciato su AppleTV+. Sarà il premio Oscar Jennifer Lawrence a produrlo e a interpretarne la protagonista, una soldatessa americana che subisce una lesione cerebrale mentre è in missione in Afghanistan e lotta per riprendersi una volta tornata a casa.
I dettagli del film non sono ancora stati resi noti ma sappiamo che accanto alla Lawrence reciterà il candidato al premio Emmy Brian Tyree Henry (Atlanta, Bullet Train). La sinossi di base del film spiega che la storia è un “ritratto intimo” di una soldatessa (Lawrence) che torna a casa sua a New Orleans, lottando con la transizione verso il recupero della sua normale routine. Annunciato per la prima volta nell’aprile del 2019, la produzione del film ha preso il via il mese scorso con l’inizio delle riprese principali a New Orleans, in Louisiana, il 17 giugno.
La sceneggiatura di Causeway è scritta da Ottessa Moshfegh, Luke Goebel ed Elizabeth Sanders. Oltre che da A24, Causeway è prodotto anche da IAC Films, IPR.VC e Excellent Cadaver. Lawrence è produttrice del film insieme a Justine Ciarrocchi per Excellent Cadaver. Oltre a dirigere, Neugebauer è produttore esecutivo.
Causeway si aggiunge al prezioso catalogo in continua espansione della Apple Original Films. Questa lista comprende film come CODA, vincitore del premio Oscar 2022 per il miglior fim. Oltre a Causeway, su AppleTV+ approderà anche Bad Blood, sempre con protagonista Lawrence, che la vedrà nei panni dell’imprenditrice di successo della Silicon Valley Elizabeth Holmes e racconterà la storia dello scandalo Theranos.
La Apple Original Films ha recentemente rilasciato l’acclamato Cha Cha Real Smooth, vincitore del premio del pubblico del Sundance Film Festival 2022 e presto riunirà tra le sue fila altri titoli molto attesi, tra cui Raymond & Ray, interpretato da Ewan McGregor e Ethan Hawke; una moderna rivisitazione musicale di A Christmas Carol di Charles Dickens, intitolata Spirited, che vedrà protagonisti Will Ferrell, Ryan Reynolds e Octavia Spencer; e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, oltre a una lista crescente di altri progetti originali.