[csdb_movie filmamo_id=”75547″ nopowered=1 heading=”Stagione 1“/]
[csdb_movie filmamo_id=”86290″ notext=1 nopowered=1 noschema=1 heading=”Stagione 2“/]
[csdb_movie filmamo_id=”99077″ notext=1 noschema=1 heading=”Stagione 3“/]

Ideatore: Cristiana Farina
Genere: Drammatico
Attori: Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Valentina Romani, Giacomo Giorgio, Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas
Anno: 2020 – in produzione
Paese: Italia
Stagioni: 3
Numero di episodi: 36
Durata episodi: 60 minuti
Distribuzione: Rai
Stato: in corso

SINOSSI: Due amici di Napoli, Filippo e Carmine, vengono arrestati e rinchiusi nell’istituto penitenziario minorile. Lì faranno la conoscenza di altri detenuti, ognuno con la loro storia complessa e con il passato traumatico, e della direttrice Paola Vinci (Carolina Crescentini), che cerca di mostrare loro la possibilità di redenzione.

Mare Fuori è una fiction di casa Rai dal successo strepitoso, capace di diventare un fenomeno culturale soprattutto grazie al pubblico di adolescenti che si è subito appassionato alle vicende dei detenuti del carcere di Napoli, nonostante i temi forti. La sigla, cantata da Raiz, è diventata una hit. È in arrivo la quarta stagione della serie, che non smette di emozionare il proprio pubblico.

Condividi.

Nato nel 1990, Matteo Maino è un critico cinematografico e il coordinatore editoriale di ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all'Università di Bologna. Ha partecipato a workshop di filmmaking con il regista Marco Segato. Dal 2019 al 2022 ha collaborato come critico e redattore per Movieplayer.it. Ha scritto centinaia di articoli e condotto diverse live streaming ed è ospite radiofonico nel programma webradio La Settima Ossessione.