In un panorama audiovisivo sempre più complesso e in rapido cambiamento i fast channels sono un’opportunità interessante su cui poter investire per dare la possibilità agli utenti di usufruire di contenuti in modo nuovo. Rakuten TV, realtà nipponica presente ormai da anni anche in Europa, rappresenta una delle aziende leader nel settore AVOD che guardano al futuro promuovendo un’offerta variegata e capace di rispondere alle esigenze di un pubblico che da una parte non si riconosce più nella televisione generalista, ma che dall’altra può sentirsi perso vista l’ampia offerta proposta dalle grandi piattaforme.
In occasione del recente lancio italiano del canale tematico RTV Fantascienza, abbiamo avuto l’opportunità di parlare di tutto questo con Marcos Milanez, CCO di Rakuten ormai dal 2018, il quale ci ha raccontato delle sfide del panorama attuale ma anche delle possibilità offerte dai fast channels su cui la sua azienda sta puntando moltissimo allo scopo di portare al pubblico contenuti capaci di combinare intrattenimento di qualità e ampia possibilità di scelta.