In un panorama audiovisivo sempre più complesso e in rapido cambiamento i fast channels sono un’opportunità interessante su cui poter investire per dare la possibilità agli utenti di usufruire di contenuti in modo nuovo. Rakuten TV, realtà nipponica presente ormai da anni anche in Europa, rappresenta una delle aziende leader nel settore AVOD che guardano al futuro promuovendo un’offerta variegata e capace di rispondere alle esigenze di un pubblico che da una parte non si riconosce più nella televisione generalista, ma che dall’altra può sentirsi perso vista l’ampia offerta proposta dalle grandi piattaforme.

In occasione del recente lancio italiano del canale tematico RTV Fantascienza, abbiamo avuto l’opportunità di parlare di tutto questo con Marcos Milanez, CCO di Rakuten ormai dal 2018, il quale ci ha raccontato delle sfide del panorama attuale ma anche delle possibilità offerte dai fast channels su cui la sua azienda sta puntando moltissimo allo scopo di portare al pubblico contenuti capaci di combinare intrattenimento di qualità e ampia possibilità di scelta.

Condividi.

Classe 1990, Federica Marcucci è una critica cinematografica. Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne presso l’Università di Perugia per poi conseguire la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso l’Università di Bologna nel 2016. Dal 2015 scrive di cinema e realizza interviste per GingerGeneration.it. Si occupa anche di copywriting e nel corso del tempo ha collaborato con diverse realtà tra cui Cinefilia Ritrovata, TvSerial.it e Wired.