A24 ha finalmente rilasciato il primo splendido trailer di The Brutalist, film diretto da Brady Corbet, presentato all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone d’Argento. Il lungometraggio, con protagonista Adrien Brody, verrà distribuito in America da A24 a partire dal 20 dicembre.
The Brutalist, dalla durata monumentale (ben 215 minuti), segue le vicende dell’architetto ebreo Làszló Tóth emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti nel 1947, alla ricerca del famigerato sogno americano. Costretto dapprima a lavorare duramente e vivere in povertà, ottiene presto un contratto che cambierà il corso dei successivi trent’anni della sua vita. Nel cast troviamo Adrien Brody (Asteroid City), Felicity Jones (Rogue One), Guy Pearce (The Shrouds), Joe Alwyn (Kinds of Kindness), Alessandro Nivola (Kraven – Il cacciatore), Raffey Cassidy (White Noise) e Stacy Martin (Vox Lux).
Il trailer, che mostra una serie di breve sequenze della vita di Làszló Tóth, si conclude con la frase “Benvenuto in America“, pronunciata proprio dal personaggio di Brody. Il film, accolto positivamente sia da noi, come potete leggere nella nostra recensione, sia dalla critica di tutto il mondo, ha ricevuto una standing ovation di ben 13 minuti alla Premiere veneziana, diventando così un perfetto candidato per la stagione dei premi in arrivo. Infatti, A24 spingerà il lungometraggio affinché possa arrivare ai Premi Oscar 2025, dove, a contendersi il premio per il Miglior film potrebbero esserci anche Anora, Il Gladiatore 2, La stanza accanto, Dune – Parte due e Maria.
Il film pare sia in arrivo in Italia grazie ad Universal Pictures, a partire dal 23 gennaio 2025, a pochi giorni dall’annuncio delle nominations dei Premi Oscar 2025, che verranno rivelate il 17 gennaio, dove potremmo trovare nella categoria Miglior film internazionale l’italiano Vermiglio, diretto da Maura Delpero. La cerimonia si terrà, invece, il 3 marzo 2025.