Dopo tante voci di corridoio e fan infuriati solo per l’inizio della produzione, Il Gladiatore 2 si mostra con il suo primo trailer italiano, dimostrando che ha più grinta di quanto ci si potesse aspettare. Rivelata anche la data di uscita, segnata per il 14 Novembre 2024.
Nel lunghissimo trailer vediamo che Lucio Vero, che sarà protagonista di questa pellicola, è fuggito da Roma e ora vive in Numidia dove combatte come soldato. In seguito a un assalto dell’esercito di Roma viene fatto schiavo e venduto a Macrino (Denzel Washington) che lo renderà un gladiatore nel Colosseo romano. Intanto tanti personaggi si susseguono, lotte di potere rischiano di portare l’impero romano al collasso e Lucio dovrà superare innumerevoli sfide all’interno dell’arena tra cui uno scontro sulle navi, contro un pericoloso rinoceronte e combattere contro Marco Acacio, interpretato da Pedro Pascal.
Si nota subito che il budget è altissimo e la produzione non ha badato a spese per la resa visiva e per l’azione dura e pura. Non si può ancora giudicare sul versante della trama, sebbene le premesse per un sequel che rispetti il suo predecessore ci siano tutte. La storia è ambientata 15 anni dopo il primo film ed è diretto dallo stesso Ridley Scott, che aveva già seguito i lavori dell’originale con Russell Crowe.
All’interno del cast troviamo anche Connie Nielsen che tornerà a vestire i panni di Lucilla così come Derek Jacobi sarà nuovamente Gracco, Joseph Quinn che presterà il volto dell’imperatore Geta, Fred Echinger che sarà, invece, il famoso imperatore Caracalla. Ricordiamo che nelle scorse settimane erano state mostrate da Vanity Fair le prime immagini del film incentrate sui personaggi principali.