Knives Out: Wake Up Dead Man, il terzo capitolo della saga mistery targata Netflix ha finalmente terminato le riprese principali dopo mesi, ad annunciarlo è il regista e sceneggiatore Rian Johnson sul suo profilo X, adesso non ci resta che attendere l’uscita sulla piattaforma streaming nel 2025 e sperare in una distribuzione nelle sale per poterlo vedere sul grande schermo.
Il film era stato annunciato da tempo, dopo l’enorme successo del primo capitolo Netflix ha, infatti, immediatamente acquistato i diritti per un’intera trilogia. Knives Out 3 è stato annunciato ufficialmente nel 2022, ma solo nel 2023 abbiamo avuto i primi indizi per stuzzicare ancora di più la curiosità degli spettatori che attendo con ansia il caso più difficile che abbia mai affrontato l’ispettore Benoit Blanc, interpretato sempre da Daniel Craig e affiancato da un cast eccezionale del quale fanno parte Andrew Scott, Mila Kunis, Jeremy Renner, Glenn Close, Josh O’Connor e molti altri. Lo stesso regista sul suo profilo X si congratula con il cast e ci mostra questa criptica immagine, che sia anch’esso un indizio sulla possibile trama del film?
Le riprese di Wake Up, Dead Man sono finite, e letteralmente volate! Non vedo l’ora di entrare in sala di montaggio! Il cast è stato incredibile, e la troupe meravigliosa!
Aaaand that’s a wrap on Wake Up Dead Man. Went so fast! Best crew, incredible cast, this was a really special shoot and I cannot wait to put it together. pic.twitter.com/N32Z6qOITy
— Rian Johnson (@rianjohnson) August 17, 2024
La trama rimane avvolta nel mistero, come un giallo che si rispetti però i fan hanno già iniziato ad indagare sul caso prima ancora della sua uscita. In questo nuovo capitolo è stata confermata la presenza di Jeremy Renner, che si vociferava avrebbe interpretato se stesso, questo perché in Glass Onion, il secondo capitolo, viene espressamente citato come il ricco proprietario di un’azienda che produce condimenti alimentari, ma durante un’intervista con Tudum, Rian Johnson, confermando la presenza dell’attore, ha annunciato che avrà un personaggio totalmente nuovo per la saga: “in questo nuovo film interpreterà un ruolo adeguato al suo talento, terremo la sua salsa fuori dallo schermo”. I veri fan di Knives Out avranno sicuramente notato la bizzarra coincidenza che vede come colpevole un eroe Marvel e Jeremy Renner è conosciuto per aver interpretato Occhio di Falco. Il primo dei sospetti questa volta non sarà quindi il maggiordomo, ma siamo sicuri che Rian Johnson ci sorprenderà come ha sempre fatto con una sceneggiatura ricca di colpi di scena.
Un altro piccolo indizio ce lo lascia uno degli attori protagonisti di quest’opera corale che ci rivela chi intrepreterà, infatti Josh O’Connor posa la racchetta dopo aver intrepretato un tennista in Challengers di Guadagnino, per indossare le sacre vesti, intrepreterà infatti un prete, probabilmente la prima apparizione del suo personaggio sarà proprio durante una messa funebre. Per altre notizie bisognerà aspettare le eventuali comunicazioni ufficiale, ma soprattutto, prestare attenzione ai social di Rian Johnson che sicuramente nasconderà qualche indizio in mezzo ai suoi post.