Andrew Scott è ufficialmente la nuova aggiunta del cast, sempre in crescita, del giallo corale più celebre di Netflix, Knives Out 3, ormai conosciuto come Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery.
Il film rappresenta la chiusura della trilogia Knives Out scritta e diretta interamente da Rian Johnson e con protagonista, nei panni del detective Benoit Blanc, Daniel Craig. Recentemente al cast ci sono state diverse aggiunte stellari, tra cui Cailee Spaeny e Josh O’Connor, e al loro, Variety ci annuncia l’aggiunta di Andrew Scott.
Conosciuto come Moriarty, il nemico di Sherlock Holmes nella celebre serie BBC, o come il prete della cinica serie Fleabag, Andrew Scott non è sicuramente un nome che passa inosservato al pubblico e durante il 2025 lo vedremo alle prese con il suo primo lungometraggio targato Netflix. Reduce dal successo di Estranei, attualmente su Disney+, di cui trovate una nostra recensione qui e della serie tv Netflix Ripley, adattamento del cult Il talento di Mr. Ripley.
Non è stato specificato il suo personaggio, ma d’altronde, come ogni giallo che si rispetti, tutti i dettagli sono ancora un mistero e abbiamo a disposizione solo pochi indizi, tra cui la dichiarazione di Rian Johnson “All’inizio uscirono i coltelli. Allora ecco, il vetro andò in frantumi. Ma il mio caso più pericoloso sta per essere rivelato.”