Quarto appuntamento per il podcast di ScreenWorld, Guida per riconoscere i tuoi film. Cosa trovate in questo podcast? Tanti consigli, tutti ponderati e ben articolati, sui film più belli da vedere al cinema e non solo. C’è infatti anche una ricca appendice dedicata allo streaming. Ovviamente, il nostro giudizio sarà anche dedicato alle opere perdibili.

In questo episodio, Emanuele Rauco parla di La Sirenetta, nuovo remake in live action di uno dei classici del periodo del rinascimento Disney. Il musical di Rob Marshall ripropone l’immortale storia di Hans Christian Andersen con qualche cambio di trama e una protagonista, Halle Bailey, bravissima nel ruolo di Ariel.

Si parlerà anche di Renfield, horror grottesco con un vampiresco Nicolas Cage nei panni del conte Dracula. E del nuovo, riuscito, film di Marco Bellocchio, Rapito, presentato in queste ore al Festival di Cannes.

Infine, ci sarà spazio anche per Still, il documentario disponibile su Apple TV + dedicato a Michael J. Fox.

Ascolta “La Sirenetta, Renfield, Rapito e Still” su Spreaker.

Troverete Guida per riconoscere i tuoi film sulle principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Amazon Music-Audible. Ma c’è qualcosa che potete fare per supportarci:

  • Attivare la campanella per ricevere subito la notifica con il nuovo episodio pubblicato.
  • Mettere Guida per riconoscere i tuoi film tra i preferiti seguendo le indicazioni della vostra piattaforma del cuore.
  • Commentare l’episodio su Spreaker.
  • Mettere un bel mi piace all’episodio e condividerlo se vi è piaciuto, vi è stato utile o pensate che possa piacere a qualcun altro.

Buon ascolto!

Condividi.

Giornalista professionista, podcaster e voice talent, si laurea nel 2000 in Storia e Critica del Cinema con una tesi su Full Metal Jacket di Stanley Kubrick. Per 10 anni lavora in radio dove si occupa prevalentemente di spettacoli e cultura, prima di approdare al web, nel 2010, dove continua a scrivere e parlare di cinema e televisione per diverse testate e webradio. Dal 2018 produce e realizza podcast di approfondimento su cinema, serie TV, cultura e lifestyle, dedicandosi anche all'insegnamento del podcasting.