In Elden Ring Shadow of the Erdtree (recuperate qui la nostra recensione al corposo DLC partorito da From Software) non mancano armi, equipaggiamento e oggetti inediti, ma anche le missioni secondarie non scherzano, infatti nella nuova mappa troveremo tantissimi nuovi NPC e questo secondarie da affrontare.
In questa guida andremo a vedere come svolgere tutti gli step della quest del Culto Draconico, così da ottenere il Cuore di Sacerdotessa, oggetto che se utilizzato ci donerà la trasformazione nella forma Draconica.
Se ancora non l’avete recuperata, ecco la nostra recensione di Elden Ring Shadow of the Erdtree. E se siete in cerca di un altro titolo soulslike, consultate la nostra lista dei migliori soulslike da giocare.
Elden Ring Shadow of the Erdtree, come completare la quest del Culto Draconico
- Per prima cosa è importante andare a parlare con Igon e completare successivamente il dungeon Fossa del Drago. Una volta completato il dungeon e aver ottenuto la Katana Gigante Cacciadraghi.
- Usciti dal dungeon ci troveremo in una nuova zona da esplorare. Andiamo sempre avanti fino a che non troveremo il Grande Altare della Comunione Draconica. Lì ci sarà anche la Sacerdotessa Draconica e sarà lei a fornirci le altre informazioni per proseguire nella quest. Continuate a parlare con lei finché non avrete esaurito tutte le linee di dialogo.
- Iniziate a salire la montagna, andando dal verso opposto del drago dormiente, seguendo il facile percorso. Capirete di aver preso la strada giusta perché continuerete sempre a salire la montagna finché, ad un certo punto, non troverete due draghi (draghi del picco frastagliato) che si stanno scontrando. Eliminateli entrambi per scovare nelle vicinanze Igon.
- Igon ci darò il Dito Torto di Igon, chiedendoci di evocarlo per sconfiggere Bayle. Proseguiamo per la strada scalando il picco e anche qui la presenza del Drago Antico Senessax indica che la strada è quella giusta. Affrontatelo oppure superatelo, a voi la scelta.
- Arrivati al piccolo, troviamo l’ultima grazia e poi lì vicino ci sarà un’arena. Evochiamo Igon e prepariamoci allo scontro con il drago Bayle. Sconfitto otterrete il Cuore di Bayle.
- Sconfiggere Bayle comporta anche la conclusione della quest del Culto Draconico. Sono rimaste solo due cose da fare, tornare nel luogo dello scontro dei due draghi, dove abbiamo incontrato Igon, per raccogliere tutto il suo equipaggiamento e poi scendere fino al Grande Altare della Comunione Draconica. Lì troveremo il Martello Fiordipietra e il Cuore di Sacerdotessa.
- Per ottenere la forma draconica e avere un potente boost di tutte le statistiche, non dovrete fare altro che utilizzare il Cuore di Sacerdotessa. In particolare questa forma ci donerà il 20% in più di danno per ogni incantesimo del culto draconico.