È iniziata la lunga e tortuosa avventura del nuovo DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree. Al netto delle critiche che stanno piovendo in questi giorni sul titolo From Software, in special modo riguardo una difficoltà iniziale del nuovo contenuto incredibilmente tarata verso l’alto, il gioco non nega la possibilità di darci subito armi utili alla nostra avventura.
Mentre recuperate la nostra recensione al titolo di From Software, eccovi una guida sulle migliori armi di Shadow of the Erdtree che si possono trovare ed equipaggiare già dai primissimi momenti di gioco.
Elden Ring Shadow of the Erdtree, guida alle migliori armi iniziali
- Lama Rovesciata: appena arrivati nelle Piane dei Sepolcri, superate il Golem Infuocato e troverete in un piccolo edificio un oggetto da raccogliere, che altro non è che la Lama Rovesciata. Quest’arma regala la possibilità di essere equipaggiata anche a due mani divenendo dunque Lame Rovesciate e con una build dedicata alla velocità e alla destrezza, può essere una valida alternativa per il vostro viaggio. Da non sottovalutare anche la cenere di guerra dell’arma, Punto Cieco, che ci permette di scattare in una zona vicina. Utilissima nelle sezione di scontri con nemici e boss in quanto è possibili uscire dal loro raggio di azione.
- Profumo Scintifuoco: arma particolare, ma anche estremamente versatile in combattimento. Si ottiene in un piccolo accampamento nella zona del Fronte del Castello. L’arma provoca danni da fuoco.
- Profumo Mortale: esattamente come quello Scintifuoco, il Profumo Mortale è possibile trovarlo poco lontano, dal vendor Thiollier, che si trova nella zona della Croce del Sentiero delle Colonne. Parlando con lui e rovistando nei suoi prodotti in vendita troveremo il Profumo Mortale.
- Profumo Folgorante: Si trova poco prima di entrare nella Costa Cerulea.
- Katana Gigante: arma che si può trovare sin da subito recandoci nella parte nord della Piana dei Sepolcri. Il drop si troverà casualmente controllando i corpi a terra, ma fate attenzione giacché in quel piccolo lago alla prima visita troverete anche un drago. Sconfitta la creatura e tornati sul luogo, cercando a terra tra i corpi, troverete anche il drop in questione, la Katana Gigante.
- Artiglio Ferino: nuova arma unica dedicata al DLC Shadow of the Erdtree, l’Artiglio Ferino si trova sconfiggendo un nemico invasore nel bosco situato a sud della mappa.