Come abbiamo già visto, Remnant 2 è un titolo che a ogni reroll di un mondo o lancio procedurale di un dungeon, presenta – e nasconde – una quantità di segreti impressionante (come abbiamo già sottolineato nella nostra recensione), veniamo dunque a voi per guidarvi in tutti quei puzzle che risultano più ostici o che presentano più step da affrontare.
Oggi parliamo della grande torre dell’orologio di Hewdas, presente nel Distretto di Lemark, porzione di mappa presente nel mondo di Losomn. Nelle prossime righe vi spiegheremo come attivare l’orologio di Hewdas e ottenere il ricco bottino.
Remnant 2 e l’enigma dell’orologio
Arrivati nel Distretto di Lemark, ci troveremo innanzi ad una grandissima torre dell’orologio con alla base un ascensore non funzionante. Appena fuori noteremo che per arrivare fino in cima dovremo alternare una strada fatta di scale interne e impalcature esterne. Saliamo, raccogliamo gli oggetti che troviamo, stando attenti a non cadere e a sconfiggere tutti i nemici che ci si pareranno davanti.
Arrivati in cima scopriremo che non sarà possibile far partire il grande orologio della torre giacché manca un importante ingranaggio meccanico. Guariamo la posizione delle lancette del grande orologio, memorizzandole, e leggiamo il diario posto sul tavolino lì accanto, per scoprire che il pezzo mancante è situato all’interno di un orologio a cucù.
Attiviamo l’energia e utilizziamo l’ascensore per scendere e proseguiamo nell’esplorazione della mappa, finché non capiteremo in un dungeon per estetica simile a quello del Distretto del Macellaio, con parte dell’ambientazione in fiamme. Dovremo girare poco in quelle stradine per poi raggiungere una doppia stanza con l’orologio a cucù citato prima.
Interagiamo con lo stesso per muovere le lancette e posizionarle allo stesso modo di quelle della torre dell’orologio. Attivandolo, l’orologio sputerà fuori il ricercato Ingranaggio Meccanico. Se avete difficoltà a capire la posizione delle lancette, vi lasciamo un’immagine qui sotto.
Ottenuto l’Ingranaggio Meccanico, non dovrete far altro che uscire dal dungeon e raggiungere nuovamente la torre dell’orologio, salire con l’ascensore (ora con l’energia attivata arriverete in cima molto più facilmente e velocemente) e posizionate l’Ingranaggio Meccanico sulla grande macchina e successivamente fate partire il tutto.
Le grandi lancette della torre dell’orologio si muoveranno lasciando cadere a terra un bottino, accovacciatevi e dalla piccola fessura recuperate l’oggetto. Complimenti, anche l’enigma dell’orologio di Hewdas è stato completato con successo.