Non solo armi e armature, in Elden Ring Shadow of the Erdtree, come nel gioco base, anche le Ceneri di Guerra ricoprono un ruolo estremamente fondamentale, giacché conferiscono alle armi equipaggiate un notevole vantaggio tattico.
Che sia di attacco, difesa o supporto, utilizzare queste abilità speciali legate alle armi spesso è la virgola che può cambiare esito in uno scontro durissimo, dando vita a delle tattiche sempre diverse e anche divertenti da sperimentare. Eccoci dunque con una guida su quelle che consideriamo essere le migliori Ceneri di Guerra in Elden Ring Shadow of the Erdtree.
Elden Ring Shadow of the Erdtree, le migliori Ceneri di Guerra
- Scintille Vorticanti: Cenere di Guerra da applicare ai profumi, estremamente versatile per far numerosi punti danno davanti a noi. “Purtroppo” con l’ultima patch, la potenza di questa cenere è stata diminuita, ma risulterà essere sempre una valida scelta offensiva.
- Pestone della Belva Divina: un pestone che riprende le particolarità del Pestone Brinoso.
- Lancia Fiammeggiante: cenere che si presta perfettamente con le armi da affondo, dato che caricherà un attacco di spada ricoprendo l’arma di fiamme.
- Sovranità Cariana: cenere tra le migliori in termini di potere offensivo, in particolare se si tiene caricato l’attacco così, come la cenere simile Fasti Cariani nel gioco base di Elden Ring, più tempo premiamo il relativo tasto, più la lama azzurra diventerà grande e potente, coprendo uno spazio di attacco maggiore.
- Punto Cieco: cenere che abbiamo già visto nell’articolo dedicato alle armi, in special modo applicata alla Lama Rovesciata, consentendoci si sfruttare un balzo/schivata che se usato bene, ci donerà un notevole vantaggio tattico.
- Palmo Esplosivo: cenere di guerra associata alla categoria di armi delle arti marziali che, come suggerisce il nome, si adopera nella carica di un pungo così da rilasciare una notevole potenza offensiva verso il nemico a cui si registra comunque un tempo di caricamento relativamente lungo.