Il 19 settembre verrà rilasciata su Netflix la seconda stagione della serie antologica true crime Monster. Se la prima stagione era incentrata su Jeffrey Dahmer, la seconda narrerà le vicende di Lyle ed Erik Menéndez. Nonostante ciò, Netflix non si ferma e annuncia una terza stagione, dove Charlie Hunnam interpreterà il serial killer Ed Gein.
L’annuncio proviene direttamente dal co-creatore Ryan Murphy che durante un evento promozionale a Los Angeles per la seconda stagione di Monster ha rivelato l’arrivo della terza stagione. La serie narrerà le vicende di Ed Gein, noto criminale statunitense la cui storia ha influenzato profondamente la cultura popolare e l’industria dell’intrattenimento, soprattutto nei generi horror e thriller. Infatti, nonostante non sia un serial killer nel senso tradizionale (avendo ucciso solo due persone accertate), l’uomo era solito esumare corpi dai cimiteri per utilizzarli in inquietanti “progetti”. Le particolarità della sua vita e dei suoi crimini hanno ispirato film come Psyco (Norman Bates), Non aprite quella porta (Leatherface), Il silenzio degli innocenti (Buffalo Bill) ed il personaggio di “Bloody Face” in American Horror Story: Asylum.
Ad interpretare Ed Gein sarà Charlie Hunnam, che non sembra voler abbandonare il piccolo schermo. Infatti, oltre a questo progetto, l’attore sarà in Criminal, serie crime di Amazon Prime Video. Hunnam è inoltre noto per aver interpretato Jackson “Jax” Teller nelle sette stagioni di Sons of Anarchy, crime drama di FX su un club motociclistico. Recentemente l’attore ha partecipato in Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, la serie Apple TV+ Shantaram, The Gentlemen e The Kelly Gang.
Non è ancora stata annunciata una data di uscita, ma se Netflix si muoverà come con le prime due stagione, è facilmente ipotizzabile che uscirà nel 2026. In attesa di scoprire quali altri attori faranno parte del cast, vi ricordiamo che Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menéndez verrà rilasciata il 19 settembre e vi invitiamo a scoprire l’agghiacciante storia dei due fratelli.