Stranger Things sta per giungere alla sua epica conclusione. I fratelli Duffer, i creatori della serie, però, sono già al lavoro su quella che sarà la loro prossima grande serie horror, sempre su Netflix. Intitolata Something Very Bad Is Going to Happen, Matt e Ross Duffer svilupperanno la serie insieme alla sceneggiatrice Haley Z. Boston (Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities).
Proprio pochi giorni fa, Netflix ci ha rivelato che la quinta stagione di Strangers Things è arrivata circa a metà della produzione, mostrandoci i nuovi membri del cast. Se da una parte molti sono contenti che la serie stia finalmente concludendo, compresi Millie Bobby Brown e David Harbour, dall’altra molti si sono chiesti quale sarà il futuro di Matt e Ross Duffer, i creatori di Stranger Things. Ebbene, Netflix ha confermato che i fratelli Duffer continueranno la loro collaborazione con la piattaforma statunitense ancora per molto tempo. Infatti, è appena stata annunciata una nuova serie horror, Something Very Bad Is Going To Happen, scritta da Haley Z. Boston (Al nuovo gusto di ciliegia, Hunters) dove i due fratelli copriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Descritta come un horror psicologico, per quanto riguarda la trama, al momento è stato rivelato solo che sarà “una serie horror suggestiva, ambientata durante un matrimonio, con protagonisti una sposa e uno sposo nella settimana che precede le loro sfortunate nozze”. Il concept ricorda molto il noto film horror Finché morte non ci separi, di cui è stato recentemente confermato un sequel. In merito alla nuova serie e alla loro collega Haley Z. Boston, i due fratelli hanno dichiarato:
Siamo rimasti sconvolti quando abbiamo letto per la prima volta la sceneggiatura di Haley. Lei ha un talento incredibile e una voce unica. Ha uno stile di scrittura contorto, terrificante, divertente e molto… Haley. Siamo così fortunati nel poter produrre la sua prima serie televisiva, e non vediamo l’ora di mostrare la sua visione al resto del mondo.
Oltre alla ormai vicina alla conclusione Stranger Things e a Something Very Bad Is Going to Happen, Matt e Ross Duffer stanno lavorando anche a The Boroughs, una serie tv soprannaturale che narra le vicende di un gruppo di eroi inaspettati che combattono contro una minaccia ultraterrena in una comunità di pensionati, e ad una serie live-action di Death Note. Inoltre, è in arrivo una spin off anime della serie più celebre di Netflix, Stranger Things Tokyo. In attesa di nuovi aggiornamenti, vi invitiamo a scoprire quanti episodi avrà Stranger Things 5 e come si intitolerà il primo.