Netflix sta sviluppando Stranger Things Tokyo, uno spin-off anime della celebre serie dei fratelli Duffer. Già in precedenza, i registi avevano annunciato la lavorazione di ben due serie derivate dall’originale con Millie Bobby Brown e Winona Ryder, ma solo in queste ore sono emerse le prime notizie sulla natura del nuovo show ambientato nel Sottosopra.
I dettagli specifici di Stranger Things Tokyo sono ancora scarsi ma il sito What’s on Netflix ha riportato in esclusiva il seguente logline che serve per avere giusto un’idea di cosa aspettarsi: “Un incontro con il Sottosopra si evolve in una grande avventura per i due fratelli gemelli amanti dei videogiochi che vivono nella periferia della Tokyo degli anni ’80“. Secondo quanto riportato, Stranger Things Tokio dovrebbe durare circa 6 ore ed è etichettato come “il primo spin-off di Stranger Things”.
I fratelli Duffer hanno confermato lo spin-off all’inizio del 2022, quando hanno rinnovato il loro accordo con Netflix. Intervenuti nel podcast Happy Sad Confused, Matt Duffer ha affermato che lo spin-off sarà “diverso al 1000% dall’originale“, aggiungendo che rappresenterà “una storia che si collega al mondo di Stranger Things” ma che a stupire sarà soprattutto “il modo in cui racconteremo quella storia“.
Quello di Stranger Things non è il primo franchise Netflix ad espandersi nell’universo anime. Lo stesso è accaduto, ad esempio, a The Witcher: risale infatti al 2021 l’uscita di The Witcher: Nightmare of the Wolf. Ricordiamo anche Bright (Bright: Samurai Soul), Altered Carbon (Altered Carbon: Resleeved) e Army of the Dead.
Per quanto riguarda la serie principale di Stranger Things, ricordiamo che tornerà nel 2024 con una quinta ed ultima stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio 2023. I fratelli Duffer stanno lavorando con Netflix dopo aver stretto un accordo globale con lo streamer. Oltre ai progetti legati a Stranger Things, dalla collaborazione nascerà The Talisman e l’adattamento live-action di Death Note.