Shannen Doherty è morta dopo anni trascorsi a combattere una lunga battaglia contro il cancro. La conferma è arrivata tramite la storica agente pubblicitaria della Doherty, Leslie Sloane, in una dichiarazione esclusiva a PEOPLE Domenica 14 luglio.
È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia.
La star di Beverly Hills 90210 ha ricevuto per la prima volta la diagnosi di cancro al seno nel 2015 e ha parlato apertamente nel novembre 2023 del suo cancro arrivato al quarto stadio, che nel frattempo si era diffuso alle ossa, affermando all’epoca di non “voler morire“. L’attrice aveva recentemente fatto una dichiarazione sentita, che ha commosso i suoi fan e il pubblico di tutto il mondo dicendo:
Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Non ho finito di sperare di cambiare le cose in meglio. Non ho semplicemente… finito.
Doherty è diventata famosa grazie al ruolo di Brenda Walsh nella serie originale Beverly Hills 90210, presentata per la prima volta nell’ottobre 1990. L’attrice abbandonò la serie dopo la quarta stagione, nel 1994. In seguito riprese il personaggio in diverse apparizioni come guest star nel reboot del 2008, BH90210. Dopo la fama di Beverly Hills, la Doherty venne scelta per per interpretare in Streghe, Prue Halliwell, la più grande di tre sorelle streghe. Oltre a recitare nella serie, ha anche diretto diversi episodi, ha lasciato lo show alla fine della terza stagione nel 2001.
L’attrice aveva poi partecipato nel 2019 al reboot televisivo di Beverly Hills 90210 e, sebbene avesse dichiarato di essere a conoscenza della sua diagnosi, l’ha tenuta nascosta al cast dopo l’inaspettata scomparsa del suo co-protagonista Luke Perry, avvenuta nel marzo 2019 all’età di 52 anni. “È così strano per me ricevere una diagnosi e poi qualcuno che era, sai, apparentemente sano morire per primo“, ha detto Doherty a Good Morning America nel 2020. “È stato davvero, tipo, scioccante“.
Quello di cui possiamo essere sicuri e che con lei se ne va un pezzetto della nostra adolescenza.